Telegram Web
Bruno's Blog pinned «🇮🇹 Aggiornamento di Channel Help con tantissime novità tra cui bozze, condivisione inline e molto altro. 👉 Per tutti i dettagli premi qui. 🇬🇧 Channel Help is now avaible in English and French language! 👉🏻 Function overrides in this telegraph post!»
Forwarded from 📰 Updates | Telegram's news | OTI
👥 Mega-update per GH
Il famoso bot per la gestione dei gruppi si aggiorna con un imponente update che aggiunge nuove interessanti funzioni e miglioramenti. Vediamo inseme di cosa si tratta
▶️ leggi di più

📖Fonte: Group Help Channel
#⃣Tag: #GH #GroupHelp #updates #bot #gruppi
E' uscito un aggiornamento di Channel Help, nuova versione 4.2.1 😄
⚠️ AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI COLORO CHE HANNO CREATO E USANO UN CLONE DI GROUPHELP
Bruno's Blog
⚠️ AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI COLORO CHE HANNO CREATO E USANO UN CLONE DI GROUPHELP
LimitatiBot non è implicato nella questione della violazione di GroupHelp, in quanto LimitatiBot non memorizza dati né dei bot né degli utenti.
👉🏻 E' uscito il #BigUpdate di Group Help, nuova versione 8.0 😄
Forwarded from 📰 Updates | Telegram's news | OTI
👥 Mega-update per GH v. 8.0
Il famoso bot per la gestione dei gruppi si aggiorna con un imponente update che aggiunge nuove interessanti funzioni e miglioramenti. Vediamo insieme di cosa si tratta
▶️ leggi di più

📖Fonte: Group Help Channel
Autore: @DazFather
#⃣Tag: #GH #GroupHelp #updates #bot #gruppi
👉🏻 E' uscito il #BigUpdate di Group Help, nuova versione 9.0 😄
👉🏻 E' uscito l'#Update natalizio di Group Help, nuova versione 9.1 per festeggiare 50.000 gruppi 😄
Forwarded from Turi Code
Oggi voglio parlarvi dei DC e dei Bot AntiVoIP, e fare chiarezza su questo argomento.

Prima di tutto una rapida spiegazione per chi non sapesse cosa siano:
- DC è l'abbreviazione per Data Center, non sono altro che degli edifici contenenti diversi tipi di server.
- Telegram ha 5 Data Center, il DC1 è situato in America mentre il DC4 è in Europa.
- I Bot AntiVoIP controllano il DC di un utente che entra in un gruppo, spesso sono settati per bannare a vista i DC1.

Spesso le convinzioni degli utenti e dei Bot AntiVoIP sono queste:
- Tutti i VoIP sono DC1 e non possono essere DC4.
- I VoIP sono dannosi per il gruppo.
- Il DC viene assegnato in base al prefisso.

Le convinzioni degli utenti non sono del tutto sbagliate, infatti spesso succede che i DC1 siano VoIP ma non è sempre così, inoltre non basta qualche test per dire che tutti i VoIP sono del DC1 e non possono essere del DC4, per esserne certi al 100% bisognerebbe averne la certezza da Telegram.

Mettiamo caso facessimo 1000 test per controllare che alla registrazione tutti i +1 vadano sul DC1 e tutti i +39 vadano su DC4.
Se tutti i test andassero a buon fine, comunque non significa che tutti i +39 siano DC4, e lo stesso per i +1, prendiamo questi casi:
- Se alla registrazione di un +39 il DC4 sia offline cosa succede? Telegram potrebbe benissimo metterti sul un altro DC o non farti registrare.
- Telegram ti potrebbe spostare di DC, per esempio se cambi residenza e vai a vivere in America ti potrebbe spostare sul DC1 dopo svariati mesi.
- Un utente cambiando numero di telefono non cambia DC.

Ci sono tanti utenti DC1 che attualmente hanno un +39 e vengono bannati dai gruppi senza nessun reale motivo, e chi invece vuole dar fastidio con un VoIP semplicemente spende pochi centesimi in più per prendersi un VoIP Europeo. (E non è l'unico modo per bypassare i controlli)

Quindi tutto ciò non risolve nulla, siccome ci possono essere VoIP/DC1 non dannosi per il gruppo e VoIP dannosi per il gruppo che bypassano i controlli.

Io personalmente consiglio di non usare ban automatici ma di far verificare a un admin se l'utente è davvero dannoso, e usare il fatto che sia DC1 solo come indizio di un possibile VoIP, non certezza.
Forwarded from Test di Manuel. (Manuel)
Mio punto di vista sulla nuova feature di Telegram:
Il fatto che gli altri possano cancellare i propri messaggi dalla mia chat a tempo indeterminato è potenzialmente dannoso e io lo detesto: forse non per tutti è così, ma io odio perdere le chat.

Ma ammetto che le ragioni date da Durov possono giustificare tale funzione, soprattutto in combinazione con la possibilità di impedire ai messaggi inoltrati da altri di linkare al proprio profilo.

Quello che non giustificano però è che gli altri possano eliminare i miei messaggi dalle mie chat.
In questo modo si dà ad altri -- non solo a me -- il controllo sui miei messaggi, che solo io dovrei avere. E glielo si da a tempo indeterminato.

Da questo momento, ogni conversazione che avrò o abbia mai avuto con qualcuno in chat privata può essere cancellata; o magari manipolata, cancellando (anche) specifici messaggi che ho mandato. Il tutto senza limiti, senza tracce, e senza il mio consenso.

Le chat private non sono più una garanzia per me, grazie Telegram.
Forwarded from Marta Pellizzi 📢
​​⭐️ GUEST POST

Questo mese ospite della rubrica #GuestPost lo sviluppatore di bot Telegram noto a tutti come Bruno.

Bruno è uno studente di informatica che per hobby sviluppa bot Telegram da alcuni anni. I suoi bot, idonei per la gestione di gruppi e canali, sono tra i più noti in Italia e a livello internazionale. In particolar modo ho trattato il bot Channel Help nel libro "Rivoluzione Telegram".

Come automatizzare la gestione di un gruppo Telegram
di Bruno

Su Telegram è importantissimo avere e saper utilizzare questo strumento incredibile che sono i canali; tuttavia sappiamo bene che l'interazione con i propri iscritti, in tale ambito, è limitata o comunque non diretta.

Per sopperire a questa mancanza si può utilizzare o la classica chat privata o un altro dei grandi mezzi largamente sviluppati da Telegram: i gruppi.

I gruppi sono utilissimi per creare un contatto diretto con le persone che ci seguono, e a differenza delle chat personali, permettono di formare una community di utenti attorno al medesimo interesse.

Ed è qui che entrano in gioco quelli che generalmente vengono chiamati bot di gestione o di amministrazione dei gruppi.

Cosa sono?

Sono dei bot che hanno un insieme, spesso molto vasto, di funzioni dedicate a semplificare la gestione di un gruppo ai suoi amministratori.

Il bot di gestione più utilizzato a livello italiano è @grouphelpbot, un mio bot, che vanta oltre 3 anni di servizio ininterrotto, sempre in costante miglioramento e che nel tempo ha saputo affermarsi per semplicità d'uso, qualità e affidabilità.

Anche per una persona che si affaccia per la prima volta al mondo dei gruppi Telegram, le funzionalità di base sono tutte dettagliatamente spiegate e facilmente usabili, e man mano che si acquisisce esperienza è possibile accedere a una panoramica di funzioni che semplificano incredibilmente la gestione del gruppo e migliorano l'esperienza utente dei suoi membri.

Alcune delle funzionalità più importanti sono quelle dedicate alla sicurezza: è importante che i nostri iscritti siano al sicuro nel gruppo ed esso deve essere sempre istantaneamente pulito sia da pubblicità indesiderate di terze parti che da tentativi, da parte di utenze malevole, di danneggiare il gruppo con contenuti non consoni, agendo anche di prevenzione oltre che di soprressione.

Group Help è quindi un amministratore intelligente, online 24 ore su 24, pronto ad eseguire le operazioni che altrimenti dovresti svolgere ogni giorno manualmente.

Cito qualche altra funzione che sicuramente potrà farti comodo: messaggi di benvenuto, programmazione di post (con funzionamento ricalcato da Channel Help), comandi personalizzati e gestione del regolamento.

Non resta che creare il tuo gruppo, avviare il bot e seguire le istruzioni per utilizzarlo.

Ringrazio Marta per avermi dato la possibilità di illustrare il potenziale di questo mio bot e per averne parlato al #TelegramDay di lunedì 27 maggio. Spero che l'uso dei miei bot possa essere un buon punto di partenza per creare delle belle esperienze di community vive su Telegram!

Lascia una reaction al post (premi sulle icone sotto) ⬇️ oppure inoltralo (usa la freccia a fianco) ➡️

Tag: #GuestPost
📢 @martapellizzi
🎄 Tanti cari auguri di Buon Natale a tutti voi e a alle vostre famiglie e un grosso abbraccio a tutte le persone che seguono e sostengono me e i miei progetti qui su Telegram ❤️
E niente... è finito un altro anno, nel bene e nel male. Non volevo fare un pippone, ma alcune parole mi sento di doverle spendere.

Per quanto mi riguarda, nel 2019 ho cercato di tracciare una linea progettuale a lungo termine, dedicando più o meno tempo a ciascuno dei progetti che porto avanti ormai da anni.

Ho assistito con grande orgoglio ad un aumento del 150%, solo in quest'ultimo anno, dei gruppi amministrati con Group Help. Ho speso tanto tempo prezioso per mandare avanti questo bot insieme a tante valide persone che danno un contributo quotidiano fondamentale.
Sono assolutamente felice di aver conosciuto ed essere entrato in contatto, grazie a quel che ho costrituito negli ultimi anni, con tante persone. Grazie a questa incredibile possibilità, ho cercato sempre di migliorarmi personalmente.

Ho assistito allo stesso tempo all'ennesimo fallimento di Telegram sia per quanto riguarda gli aggiornamenti che per alcune politiche amministrative riguardo sistemi di segnalazione e blocco di contenuti illeciti sulla piattaforma. Due esempi:
Le API dei Bot sono state poco aggiornate e soprattutto con mesi di ritardo, cosa inaccettabile in alcune situazioni, in cui ci si è trovati in difficoltà a garantire i servizi di sicurezza che ogni giorno ci impegnamo ad offrire e migliorare.
• Sono rammaricato di vedere che sia cresciuta esponenzialmente la pratica di invio di materiale pedopornografico e il relativo utilizzo delle funzioni stesse di Telegram per danneggiare gruppi, dato che esse son spesso mal gestite e/o tristemente automatizzate. Questa situazione ci ha visti costretti a cambiare direzione anche per quanto riguarda la blocklist: tanti utenti sono stati aggiunti in essa (circa 7000 nell'ultimo anno), di cui purtroppo molti anche non-userbot, utenti insomma che non erano nel target iniziale della blocklist.

Mi aspetto un 2020 in cui Telegram si rilanci con grossi aggiornamenti e sistemando quelle piccole cose che però fanno la differenza per chi, come me, passa ore al giorno su questa piattaforma e ci credono in un futuro più blu e meno verde, che vedo però sempre più lontano, almeno per quanto riguarda l'Italia.

Auguri a tutti quindi un felice 2020, a voi e tutte le persone che frequentano attivamente nel bene e nel male questa piattaforma.
Buongiorno e buon anno!
Ridendo e scherzando (si fa per dire) son passati già 366 giorni dal mio ultimo post su questo canale, e mi sembra veramente ieri di aver scritto quel papiro in cui nutrivo grandi speranze per questo anno riguardo Telegram, quanta ingenuità.
Piccolo bilancio delle mie false illusioni:
• Le api dei bot sono state aggiornate con mesi di ritardo e sostanzialmente 2 volte in tutto l'anno (nonostante gli aggiornamenti normali di Telegram arrivino con cadenza mensile)
• Abbiamo dovuto inserire ancora più gente ""normale"" in Blocklist
• Sono stati fatti aggiornamenti Telegram che hanno ulteriormente lasciato nuovi bug a giro per la piattaforma e di cui loro stessi sono a conoscenza, ma che spesso non hanno tempo di sistemare, dato che sono forzati nei tempi per gli aggiornamenti successivi

Quest'anno però, in questa sorta di bilancio finale, non mi interessava tanto parlare di Telegram in sé, quanto più della mia presenza qua. Ma andiamo per gradi.

Sono ormai oltre 5 anni che sviluppo bot, penso di essere uno dei più veterani tra quelli ancora rimasti attivi in questo settore e credo di poter dire che, grazie all'immenso lavoro svolto da me e dal resto del team che mi aiuta, abbiamo dato prova di serietà, affidabilità e continuità sul lungo periodo.

C'è da dire che ho avuto l'enorme fortuna di non aver dovuto mai sborsare neanche 1€ di tasca mia per mandare avanti e finanziare i miei progetti, grazie all'affetto dei tanti donatori che hanno creduto in noi, probabilmente anche per le motivazioni che ho espresso sopra.

Il problema è che tutto questo ha un costo per me, che (come appena spiegato) non è prettamente economico, ma che è proprio la mia vita.
Sì, detto così sembra esagerato, ma il senso è proprio quello: se vado a guardare anche solo i 12 mesi appena trascorsi, sono stati una continua maratona di anche 10/12 ore al giorno appresso a Telegram.

E quando si arriva alla mia età, per forza di cose ci si deve domandare cosa si sta facendo e cosa si intende fare nel futuro.
Dunque Bruno, cosa farai della tua vita? Ovviamente non ho una risposta certa a questa domanda e non mi interessa neanche realmente una risposta precisa. Quel che vorrei capire ora è se Telegram può realmente essere ancora parte della mia vita per i prossimi X mesi/anni e in che modalità.

Certo, quest'anno è stato influenzato molto dal Covid che ha cambiato le mie abitudini, rendendomi molto più sedentario (forzatamente), rovinandomi l'ultimo anno "ufficiale" di università e facendomi passare quel briciolo di voglia di studiare che mi era rimasto.
Un'altra cosa certa è che, seppur il 2021 a livello di restrizioni sarà più o meno come lo scorso anno, non potrò continuare ad avere lo stile di vita che ho tenuto nel 2020.

A tutto questo si aggiunge che, circa 10 giorni fa, proprio quando stavo pensando a nuove idee e progetti per il 2021, sono stato bannato da PayPal (ho trascritto qui la mia esperienza), che era lo strumento principale con cui potevo dare un po' di senso, almeno dal punto di vista prettamente economico, al mio lavoro su Telegram.

Tutto questo per dire che quest'anno cercherò di limitare la mia attività su Telegram al minimo indispensabile: negli ultimi mesi ho cercato di automatizzare o delegare a persona di fiducia le attività che svolgevo direttamente io.

Quello che chiedo a voi è di non stare troppo a sindacare su eventuali scelte o cambiamenti che saranno fatti, dato che saranno conseguenza di questi ragionamenti e test per il futuro.

Buon anno a tutti, veramente di cuore ❤️
Poteva mai iniziare un nuovo anno senza un post su questo canale? Deh no, questa tradizione non andava interrotta e quindi beccatevi questo ennesimo post di capodanno, questa volta scritto al volo alle 23 di sera.

E già il fatto di non aver trovato neanche il tempo di fare un post scritto decentemente con un minimo di anticipo è solo una piccola dimostrazione del livello di stress che ho raggiunto soprattutto nell'ultimo mese, in cui si sono incrociate una serie impressionante di vicende sia relative alla "vita privata" che in tutte le questioni legate a Telegram. Ma avere tante cose da fare mi ha anche dato una carica e una motivazione come non mai, oltre alla gratificazione per vari traguardi raggiunti.

E ora che finalmente ho un attimo di pausa per guardare indietro al 2021 nella sua interezza, quel che vedo è un anno letteralmente volato ma che mi ha dato veramente tante soddisfazioni, contro ogni aspettativa (come si evince dal post del 1° gennaio 2021).
Certo, ci sono cose che non sono andate come previsto, ma ciò è abbastanza inevitabile e l'importante è cercare sempre di superare le difficoltà una alla volta, con ottimismo e senza mai scoraggiarsi.

Spero in questo 2022 di riuscire ad alzare ulteriormente l'asticella che già ha fatto un salto esponenziale nel 2021. Sarà dura, ma quello che ho imparato quest'anno, anche se può sembrare banale, è che se non si prova a partire, non si arriva. Non fatevi mai scoraggiare mentre inseguite i vostri sogni, solo la realtà potrà fermarvi, ma difficilmente lo farà, se ci credete tanto.

Stavo per scrivere un paragrafo sul Covid, ma ormai ha rotto il cazzo, quindi...
Buon anno a tutti voi, spero che riusciate a farvi guidare dal cuore, dall'istinto, dall'emozione, che è ciò che di più ci rende vivi.

Ah e un ringraziamento speciale a PayPal che per il secondo (e ultimo) anno, per Natale, mi ha regalato un ban dalla piattaforma :P
Questa sera alle 18.30 sarò ospite nella LIV& di Funziogram

👉🏻 https://www.tgoop.com/FunzioGram/216
Ciao a tutti,

Spero che questo nuovo anno vi stia trattando bene finora, anche se è più probabile che, al momento, siate in postumi post-sbronza. Nel caso sono fiero di voi 😄

L'anno appena trascorso è stato un po' un viaggio rollercoaster per tutti, con alti e bassi inaspettati. Ma nonostante tutte le sfide, sono felice di poter dire che sono riuscito a raggiungere alcuni traguardi professionali importanti sia dentro che fuori da Telegram, un po' meno in altri ambiti della mia vita.

Per me, quest'anno è stato un anno di crescita e soprattutto di scoperta di nuove opportunità. Ho imparato tanto e mi sono divertito a mettere alla prova le mie capacità, uscendo dalla confort-zone. Mi sono anche dato dei propositi per il nuovo anno, sia a livello personale che professionale, e spero di riuscire a seguirli meglio di quanto abbia fatto finora.

Lo scorso anno, come anche avevo scritto nel post qui sopra, mi ero dato degli obiettivi anche a livello di metodo, che non ho purtroppo seguito più di tanto e quest'anno voglio e devo migliorare in questo, considerando anche che sarà l'anno dei miei 25, e l'ho già iniziato ad accusare a livello fisico e mentale, specialmente negli ultimi mesi.

Spero che anche voi abbiate avuto tante soddisfazioni durante quest'anno e che possiate guardare al nuovo anno con speranza e ottimismo, seppur l'attualità ci fa pensare tutt'altro. Auguro a tutti voi un felice e prospero nuovo anno e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserva il futuro.

p.s.: quest'anno la mia voglia di scrivere questo post era così elevata che l'ho fatto scrivere in parte a Chat GPT.

Un abbraccio sincero,
Bruno 🟥
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Buongiorno a tutti,
anche se quest'anno non ho molto da dire, ci tenevo a portare avanti la "tradizione" in questo canale.

Se il 2022 era finito, per quanto mi riguarda, in modo un po' malinconico, il 2023 invece è stato il migliore della mia vita su tutti i fronti.
Ovviamente non sono mancate le difficoltà e i problemi, non tutto è sempre andato nel migliore dei modi, però ci sono state anche veramente tante soddisfazioni.

Buon anno a tutti 🍾
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
2024/09/22 04:43:14
Back to Top
HTML Embed Code: