Telegram Web
🔹#telegram #tecnologia #analogica #digitale
Yayagram, l'invenzione spagnola che porta Telegram dai nonni
Un apparecchio a metà fra una segreteria telefonica e un vecchio centralino.
🌎 Leggi l'articolo
.
Forwarded from Rachele Zinzocchi
++BREAKING NEWS++ Il fondatore di Telegram è presente nei dati trapelati dal progetto Pegasus

I giornalisti hanno dichiarato che il telefono di Pavel Durov era incluso nella lista dei potenziali attacchi hacker da parte di Pegasus all'inizio del 2018. Era il numero inglese di @Durov, al quale l'imprenditore ha collegato il suo account Telegram. Non è noto se i clienti di Pegasus siano riusciti a tracciare lo smartphone. Inoltre, non è chiaro chi volesse esattamente hackerare l'imprenditore.

Pegasus è un malware israeliano che infetta in modo invisibile i dispositivi elettronici e offre agli operatori il controllo completo sui dati. Grazie a ciò, le autorità, ad esempio, potrebbero intercettare tutti i messaggi, le foto, le chiamate e persino le chat instaurate all'interno delle piattaforme di messaggistica criptate.
Forwarded from Rachele Zinzocchi
++BREAKING NEWS++ La Russia avrebbe multato Telegram per $150000 (circa €130000)

Sarebbe stata inflitta una sanzione in base a tre protocolli sulla mancata rimozione dei contenuti vietati.

La decisione sarebbe stata presa dal magistrato del distretto giudiziario n. 422. Telegram Messenger Inc. sarebbe stata condannata a quattro, cinque e due milioni di rubli.
Forwarded from Rachele Zinzocchi
++BREAKING NEWS++ Post appena uscito di Pavel @durov, sul programma Telegram anti-Covid, tradotto al volo dall’inglese per voi!

Ogni pochi decenni c'è un drastico cambiamento nel modo in cui consideriamo importanti problemi sociali e scientifici. Quella che ieri era un'idea ridicola può diventare oggi l'opinione predominante, per poi trasformarsi domani in una nozione obsoleta.

Nella storia delle credenze umane, il cambiamento è l'unica costante. La maggior parte delle persone che vivono nel 1921 hanno opinioni condivise che oggi sono considerate al meglio pittoresche e pericolose nel peggiore dei casi. Le possibilità che le nostre attuali condanne rimangano rilevanti entro il 2121 sono scarse.

Infatti, non dovremo nemmeno aspettare 100 anni, poiché la velocità del cambiamento sta accelerando. Un buon esempio è quanto velocemente l'umanità abbia cambiato idea sulle origini di Covid.

Solo un anno fa, l'idea che il virus provenisse da un laboratorio Wuhan è stata scartata come teoria di cospirazione. Facebook, Twitter e altre piattaforme di social media bloccato i messaggi di promuovere la teoria della fuga di laboratorio. Oggi, tuttavia, questa teoria sta diventando la visione scientifica principale di come il virus ha avuto origine.

Tali casi rendono particolarmente impegnativa la lotta contro le notizie false e la disinformazione. Possono inoltre minare la fiducia delle persone nella neutralità delle piattaforme di social media e compromettere gli sforzi futuri per combattere la disinformazione.

Telegram non ha mai bloccato post sulla teoria della fuga di notizie dal laboratorio, perché non pensavamo che fosse nostro compito decidere a cosa credere per i nostri utenti. Allo stesso tempo, abbiamo ritenuto che i nostri utenti avessero il diritto di essere informati su Covid da fonti ufficiali che riflettevano il consenso scientifico. Ecco perché abbiamo lavorato con 19 governi https:/www.tgoop.com/corona/22 per aiutarli a raggiungere ogni utente di Telegram nei loro paesi con informazioni aggiornate sulla pandemia.

Oggi chiediamo a più governi di unirsi all'iniziativa Telegram anti-Covid per assicurarsi che più persone in tutto il mondo abbiano accesso a conoscenze critiche che possono salvare vite umane.

Nei miei 20 anni di gestione di piattaforme di discussione, ho notato che le teorie del complotto solo rafforzare ogni volta che il loro contenuto viene rimosso dai moderatori. Invece di porre fine alle idee sbagliate, la censura spesso rende più difficile combatterle. Ecco perché diffondere la verità sarà sempre una strategia più efficiente che impegnarsi nella censura.
👍1
#UPDATE #TELEGRAM
Versione 7.9.0

Videochiamate fino a 1000 spettatori, Velocità di riproduzione dei video, Videomessaggi 2.0 e altro

Videochiamate di gruppo 2.0
• Le videochiamate di gruppo ora supportano fino a 1000 partecipanti per la parte video, oltre a un numero illimitato di partecipanti solo audio.
• Per iniziare una videochiamata di gruppo, crea una chat vocale dal menu ⋮nel profilo di qualsiasi gruppo di cui sei un amministratore, quindi attiva il video.

Velocità di riproduzione dei video
• Tocca ⋯ nel lettore multimediale per selezionare la velocità di riproduzione 0,5, 1,5 o 2X mentre visualizzi un video.

Videomessaggi 2.0
• Goditi la risoluzione più alta dei videomessaggi nelle tue chat.
• Tocca un videomessaggio per ingrandirlo.
• Riavvolgi e manda avanti i videomessaggi mentre sono in pausa
• Pizzica con le dita per ingrandire mentre registri un videomessaggio con la fotocamera posteriore.
• Continua a riprodurre la musica durante la registrazione dei videomessaggi.
• Tocca una volta il pulsante "messaggio vocale" per passare alla modalità video, quindi tieni premuto per registrare e rilascia per inviare.

Animazioni per l'invio di messaggi
• Invia messaggi con animazioni migliorate - il tuo testo inserito si trasforma dolcemente nella bolla del messaggio mentre vola nella chat.

Timestamp
• Aggiungi dei timestamp come '0:45' alle didascalie dei video e alle risposte per creare automaticamente dei collegamenti che riproducono il video da quel momento specifico.
• Se la didascalia di un video include un timestamp, tienilo premuto per copiare un collegamento a quel momento esatto.

Condivisione dello schermo con il suono
• Condividi il tuo schermo nelle videochiamate 1 a 1, così come nelle videochiamate di gruppo.
• L'audio del tuo dispositivo è incluso durante la condivisione dello schermo in qualsiasi videochiamata.
• Scorri a destra o a sinistra per selezionare una sorgente video quando accendi la tua videocamera in qualsiasi videochiamata.

Altro
• Abilita la cancellazione automatica nelle tue chat per rimuovere i messaggi dopo 1 mese (anche 1 giorno o 1 settimana).
• Disegna facilmente piccoli dettagli nell'editor dei media - il pennello ora diventa più piccolo quando ingrandisci l'immagine.

👉 Più info:
https://telegram.org/blog/video-1000/it
💎 #TELEGRAM
🇮🇹 Espansione nella Società

Gruppi Telegram per Concorsi Pubblici
🔸 @ConcorsandoTelegram
Resta constantemente aggiornato sui nuovi concorsi pubblici banditi in Italia

🌎 Concorsando.it
Nell'articolo la lista degli attuali Gruppi Telegram gestiti da Concorsando relativi ai principali Concorsi Pubblici.
.
🇮🇹 #segnalazioni
​​Telegram è un'app usata da molte persone - alcune raccomandabili, altre meno. In quest'articolo vi spieghiamo come evitare truffe su Telegram, una guida da tenere a mente per risparmiarsi brutte esperienze.

👮🏻‍♂ Come evitare truffe su Telegram, in poche parole
🎂 #AuguriTelegram
TELEGRAM pubblicato per la prima volta il 14 Agosto 2013, oggi compie i suoi 8 anni.

AUGURI a tutti gli sviluppatori ed utilizzatori!

🌞 Buon Ferragosto e buone vacanze a tutti. 🏖

Team di @ProgressTelegram
Forwarded from Rachele Zinzocchi
++BREAKING NEWS++ PER L’OTTAVO COMPLEANNO DI TELEGRAM ARRIVA IL CONSUETO MESSAGGIO AUGURALE DAL CANALE DI PAVEL @DUROV. PUBBLICATO POCHI ISTANTI FA, ECCOLO QUI LIVE TRADOTTO DALL’INGLESE PER VOI!

«È difficile credere che siano passati 8 anni da quando #Telegram è apparso per la prima volta nell'App Store.

Secondo una ricerca pubblicata la scorsa settimana, Telegram è diventata la settima applicazione più scaricata al mondo nel 2020. Questo non sorprende: negli ultimi anni, Telegram è stata l'applicazione di messaggistica più ricca di funzionalità e facile da usare al mondo.

Eppure, ogni singola caratteristica che aggiungiamo mi fa pensare a nuovi miglioramenti che dobbiamo ancora implementare. È come raggiungere un picco di una montagna solo per scoprire altezze maggiori da scalare dal nuovo punto di vista. Questo è ciò che rende questo viaggio così emozionante.

Grazie a tutti per aver creduto in Telegram in anticipo. E anche se vi siete appena uniti a Telegram ieri, è ancora molto presto. Da qui, raggiungeremo nuove vette».
💎 #TELEGRAM
🇮🇹 Espansione nella Società

Canale Telegram del Comune di Madignano

🔸 @ComuneMadignano
Canale del Comune di Madignano di comunicazione diretta e istantanea verso i cittadini
🌎 Vai all'articolo
.
🇮🇹 #segnalazioni
💎 #TELEGRAM
🇮🇹 Espansione nella Società

Recoaro Terme: il Comune debutta su Telegram
Comune di Recoaro Terme Pubblica

I due canali attivi dal 1 settembre, saranno dedicati ai messaggi di pubblica utilità e agli eventi.
🔸 @recoaropubblicautilita
Le informazioni dal territorio su modifiche che alla viabilità, emergenze, ma anche bandi, concorsi e opportunità.
🔸 @recoaroeventi
Tutti gli eventi in programma a Recoaro Terme.

🌎 Vai all'articolo
.
🇮🇹 #segnalazioni
👍1
🔹#telegram #funzioni
🔝 Le 5 migliori funzioni Telegram del 2021

Dirette vocali
• Condivisione dello schermo
• Commenti nei canali
• Menu dei Bot
• Statistiche per i post dei canali

🌎 Vai all'articolo

By AppElmo
💎 #TELEGRAM
🇮🇹 Espansione nella Società

Comune di Melito di Porto Salvo
🔸 @Melitops
Notizie di pubblica utilità, servizi e iniziative riguardanti il Comune
🌎 Vai all'articolo

Comune di San Lorenzo in Campo
🔸 @ComuneSanLorenzoinCampo
Informazioni di pubblica utilità, protezione civile, allerte meteo, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, servizi alla persona, bandi, iniziative ed eventi in programma nel territorio del Comune.
🌎 Vai all'articolo

Comune di Isola Vicentina
🔸 @isolavicentinanews
Informazioni di pubblica utilità e sui servizi comunali, News, Eventi, Manifestazioni, Trasporti, viabilità e allerte meteo
🌎 Vai all'articolo
.
🇮🇹 #segnalazioni
Forwarded from Rachele Zinzocchi
++BREAKING NEWS++ Le interessantissime riflessioni di Pavel @Durov su libertà e #privacy, appena lanciate dal suo canale e prontamente tradotte dall’inglese per voi!

«Noi generalmente supponiamo che il mondo sta diventando un posto migliore ogni anno. Ma quando si tratta di libertà individuali, è vero il contrario. La maggior parte degli studi mostrano che l'umanità è ora meno libera di diversi anni fa.

20 anni fa avevamo decentralizzato Internet e un sistema bancario relativamente illimitato. Oggi, Apple e Google censurano le informazioni e le applicazioni sui nostri telefoni mentre Visa e Mastercard limitare ciò che beni e servizi che possiamo pagare. Ogni anno cediamo più potere e controllo sulle nostre vite ad una manciata di dirigenti aziendali irresponsabili che non abbiamo eletto.

La maggior parte di noi porta volentieri dispositivi di monitoraggio - i nostri telefoni - e consentire alle aziende di utilizzare i nostri dati privati per prenderci di mira con contenuti che ci tiene distratti con intrattenimento di bassa qualità. A differenza di 20 anni fa, ora siamo circondati da telecamere di sorveglianza, che in paesi come la Cina usano l'intelligenza artificiale per assicurarsi che nessuno possa nascondersi.

Nel 2017, la Cina ha superato gli Stati Uniti come la più grande economia del mondo per potere d'acquisto, mostrando al mondo che le libertà individuali non sono necessarie per lo sviluppo economico. Guardando al successo della Cina, più paesi diventano autoritari, frenando i diritti umani essenziali come la libertà di parola, movimento e assemblea.

Chi risolverà la cosa?

Le menti più attive e creative della nostra generazione sono troppo impegnate a produrre contenuti digitali per tenere tutti gli altri incollati ai loro dispositivi più a lungo. Il resto sembra essere troppo distratto con l'abbondanza di intrattenimento digitale a buon mercato per valutare criticamente la tendenza e agire.

Guardando questo, mi chiedo che cosa diventerà l'eredità della nostra generazione. Passeremo alla storia come coloro che lasciano che le società libere si trasformino in incubi distopici? O saremo ricordati come coloro che hanno difeso le libertà che le generazioni precedenti hanno combattuto così duramente per vincere?».
#UPDATE #TELEGRAM
Versione 8.0.0

Dirette streaming, Inoltro flessibile, Passa al canale successivo e Sticker in primo piano
Telegram è stato in costante sviluppo per *8 anni*, e per festeggiare, ecco la versione 8.0 🥳

• Le dirette streaming disponibili nei Canali - e i video, sia nei Gruppi che nei Canali, supportano un numero illimitato di spettatori.

• Aggiunta una nuova finestra di anteprima per i Messaggi inoltrati, con opzioni di personalizzazione che permettono di nascondere i nomi dei mittenti o nascondere le didascalie per i messaggi multimediali.

• Lettura rapida dei post da tutti i tuoi canali - senza tornare alla tua lista chat. In fondo a ogni canale, tira verso l'alto e l'app passerà automaticamente al successivo canale non letto.

• Gli sticker in primo piano hanno una nuova posizione nel pannello degli sticker, proprio sopra quelli "Usati di recente", che potrai usare per sfogliare e aggiungere set.

• Gli utenti che navigano nel loro pannello degli sticker ora mostrano lo stato "sta scegliendo uno sticker" nella chat (come sta scrivendo...) per farti sapere che la loro risposta sta per arrivare.

Per vedere queste caratteristiche in azione e scoprire le altre novità come le anteprime degli sticker più grandi, nuove emoji animate e altro ancora....
👉 Visita il blog
.
2025/07/14 22:21:07
Back to Top
HTML Embed Code: