Telegram Web
🏛 𝐀𝐠𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟓
Oggi, presso il Teatro Pirandello , Santo Stefano Quisquina con la presenza del Sindaco Francesco Cacciatore ha partecipato alla cerimonia di apertura alla presenza del nostro grande Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
"L'altro non è una minaccia, non è un diverso. È l'uomo al centro del nostro pensiero, è necessario un nuovo umanesimo. Essere capitale italiana della cultura ci impone un valore etico e morale per la ricerca di motivi che possano far crescere la nostra comunità".
Una occasione che impone alle istituzioni e alle comunità tutte grande sinergia per un rilancio socio economico complessivo della nostra provincia.
Oltre a curare gli aspetti organizzativi con competenza e professionalità diamo continuità e sostanza alle dichiarazioni di questa mattina e allora avremo vinto tutti.
Grazie Presidente Mattarella,con immensa gratitudine.

#Agrigento2025
#CapitaleDellaCultura
#SantostefanoQuisquina
DISSERVIZIO IDRICO
AVVISO del 20 Gennaio ‘25
Si informa la cittadinanza che nella giornata di oggi 20 Gennaio c.a. potrebbero verificarsi disservizi nell’erogazione idrica a causa di lavori urgenti di riparazione di un guasto elettrico dell’impianto di sollevamento.
I lavori iniziati in mattinata potrebbero protrarsi fino al completo ripristino del servizio.
Ci scusiamo per il disagio e assicuriamo il massimo impegno per ridurre i tempi di intervento.
Il Sindaco Francesco Cacciatore
Nota del 20/01/2025 -
Oggi la chiesa festeggia San Sebastiano, protettore degli agenti di Polizia Locale.
Rivolgo gli auguri sinceri a tutti coloro i quali indossano la divisa che rappresenta i Comuni esprimendo il più sentito ringraziamento per il costante impegno svolto a servizio della nostra comunità. Particolari auguri agli agenti della polizia locale del Comune di Santo Stefano Quisquina presenti oggi a Cammarata per la celebrazioni .
Il Sindaco Francesco Cacciatore
COMUNICATO del 21 Genn.'25
Si comunica che in nottata si è ripresentato un guasto elettrico improvviso all'impianto di alimentazione di sollevamento idrico
I tecnici del servizio elettrico di E-Distribuzione sono al lavoro per ripristinare l’alimentazione elettrica.
Tutto ciò causera'conseguenti disservizi idrici nell'intero territorio comunale.
Alla fine dell'intervento manutentivo, gli impianti verranno immediatamente riavviati per la normalizzazione del servizio bisognerà attendere i necessari tempi tecnici di riempimento condotte.
Ci scusiamo per il disagio.
Il Sindaco Francesco Cacciatore
AGGIORNAMENTO DISSERVIZIO IDRICO - Ore 12,30
Sono stati effettuati gli interventi relativi al guasto elettrico sull’impianto di sollevamento e captazione dell’impianto idrico.
Dall’entità si evince che l’intervento non è ancora RISOLUTIVO pertanto stiamo mettendo in campo tutte le azioni tecniche e amministrative per addivenire alla risoluzione definitiva del problema.
E’ stata richiesto al Dipartimento Regionale di Protezione Civile con carattere di Urgenza l’assegnazione di un Gruppo Elettrogeno di potenza 165 KW (400V - 50 Hz) da utilizzare in modo suppletivo qualora si riverifichi il guasto.
Sì ringrazia la cittadina per la comprensione e la collaborazione
Il Sindaco F. Cacciatore
AGGIORNAMENTO DISSERVIZIO IDRICO -Ore 18’30
Comunico che in questo momento e’ arrivato il Gruppo Elettrogeno fornito dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile che ringraziamo per la preziosa collaborazione istituzionale.
Si sta lavorando ininterrottamente per risolvere il problema della fornitura idrica.
Sarà mia premura informarvi in serata sull’apertura dei nostri plessi scolastici per la giornata di domani. Grazie.
Il Sindaco F.Cacciatore
DISSERVIZIO IDRICO
AGGIORNAMENTO h.21,40
Con il Gruppo Elettrogeno fornito dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile e’ stata ripristinata l’alimentazione elettrica sull'impianto di sollevamento e captazione dell'impianto idrico. Auspichiamo che nelle ore notturne
avvenga il riempimento delle condotte arrivando alla normalizzazione dell’intero servizio.
Contestualmente continueremo a lavorare con tutte le azioni tecniche e amministrative per addivenire alla risoluzione definitiva del problema.
Domattina riapriranno regolarmente i nostri plessi scolastici .
Grazie ancora per la collaborazione e la pazienza.
Il Sindaco F.Cacciatore
IL SERVIZIO IDRICO È STATO RIPRISTINATO
L’amministrazione comunale, a seguito del ripristino dell’impianto elettrico di alimentazione di sollevamento e captazione idrico precisa che, dalle ore serali di ieri, i serbatoi comunali hanno regolarmente ripreso ad erogare l’acqua verso le utenze interessate.
L’approvvigionamento idrico è tornato, gradualmente, alle condizioni ordinarie, salvo in alcuni punti del paese, dove persistono disagi temporanei non dovuti a nuove rotture o interruzioni dell’erogazione, ma legati al necessario processo di assestamento del servizio idrico e al raggiungimento della ideale pressione.
Un ringraziamento particolare per il supporto al Dipartimento Regionale e al Gruppo Comunale di Protezione Civile, a E-Distribuzione, ai nostri dipendenti comunali, alla Ditta Maniscalco, a tutti i cittadini per la pazienza e la comprensione.
Il Sindaco Francesco Cacciatore e l'Amministrazione Comunale .
Questa mattina all’Eremo della Quisquina unitamente ai volontari della Pro-Loco il Sindaco Francesco Cacciatore ha accolto la numerosa presenza del “Motoclub Eliche del Sud”.
Una ulteriore occasione per promuovere e far VOTARE l’Eremo nella campagna nazionale per i luoghi del Cuore FAI , oggi tra i primi cinque nella classifica provvisoria nazionale .
Dai che si può fare, FAI VOTARE !
2025/02/01 00:01:41
Back to Top
HTML Embed Code: