Warning: Undefined array key 0 in /var/www/tgoop/function.php on line 65

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/tgoop/function.php on line 65
- Telegram Web
Telegram Web
Forwarded from 𝗠 𝗨 𝗦 𝗘
MUSE, dal Popolo gli Eroi

Oggi pomeriggio una delegazione formata da studenti del nostro gruppo ha voluto rendere omaggio al Monumento agli studenti caduti della Sapienza, presso la Facoltà di Scienze Politiche, realizzato nel 1920 da Amleto Cataldi.

Il 4 novembre non è il simbolo di quella che molti chiamano "inutile strage", e nemmeno dell'ipocrita e anonima festa delle "forze armate". Il 4 novembre è il simbolo della palingenesi del popolo italiano, che sfidando le difficoltà conosce sè stesso e si fa portatore dell'idea più rivoluzionaria del Novecento: la sintesi tra classe e Nazione. La guerra, che scolpisce nella carne e nello spirito una visione del mondo che non ha la "felicità" come scopo, crea un'ambizione molto più grande per tantissimi studenti: e in questo - lo sottolineiamo per la nostra vocazione europea - saranno fratelli di tanti altri giovani combattenti di tutta Europa, sebbene incoscientemente.

Ci dispiace dover ammirare la desolante assenza di omaggi delle istituzioni universitarie e di altre realtà studentesche, di destra e di sinistra. Il 4 novembre non è una data politica ma la festa di un Popolo che accetta il coraggio, il sacrificio e la Patria come orizzonte valoriale entro il quale poter essere liberi di dispiegare tutte le sue espressioni.

M U S E
🔥 RESTA COLLEGATO 🏴

🗓📍30 NOVEMBRE

Per una scuola sociale, identitaria e giovanile!

bloccostudentesco.org
💥 Antifa non ce la menare!
La vostra morale ci fa cagare.

📍Stasera abbiamo fatto un salto a Montessori ed Avogadro per ribadire che l'antifascismo è una mafietta collusa con giornali e istituzioni contro qualsiasi studente che vuole vivere liberamente la sua gioventù.

BS-RM
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
💥 Presidi, professori, collettivi, giornalisti, guardie... smettetela di romperci le palle! Il lavaggio del cervello fatelo a qualcun altro.
https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/11/06/news/saluti_romani_montessori_scurati-423601499/

"L'Italia è antifascista. La scuola Montessori è antifascista. Ed io, per l'ennesima volta, così come ho già detto in passato a chi ha tentato di strumentalizzare la scuola da sinistra, non intendo tollerare nessuna ingerenza, né da destra e né da sinistra. La nostra scuola andrà avanti con un denso programma sui diritti umani", conclude la preside Anna Maria De Luca.

👉🏻 Vede Preside il problema è proprio questo. Voi ritenete "educativo" utilizzare gratis gli studenti facendoli lavorare dentro scuola e costringendoli a sorbirsi un video di Scurati su YouTube. Voi ritenete educativo continuare a ripetere la favola che tutto il mondo è antifascista "urbi et orbi". Voi ritenete educativo tutelare i Collettivi che si rivolgono ai giornali per denunciare chiunque faccia politica diversamente da loro portando la polizia dentro scuola.

Ecco. Fin quando questa è la vostra educazione antifascista noi saremo quei ragazzi che amano creare problemi.

BS-RM
🗡️🏴

▶️ Cutty Sark
Vola alto e sfida il tempo!

Il 16 Novembre vi aspettiamo per festeggiare i XIII anni dell’Idrovolante 🍻

A breve seguiranno info sull’evento!
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
‼️ BS Roma, una risposta a Formigli e Montanari

Bene, ci avete scoperto: facciamo politica dentro le scuole da più di vent'anni, da molto prima del governo Meloni o della presidenza Trump. Ci permettiamo però di suggerirvi di non scambiare gli effetti per le cause.

Corrado Formigli parla di "fatto grave" relativamente alla nostra affissione: il fatto grave - lo ripetiamo - a nostro avviso è stato criminalizzare due studenti a reti unificate; far piombare la polizia dentro scuola; sospendere e punire due ragazzi come in un campo di rieducazione per un gesto goliardico. Tutto questo sotto la spinta delatoria di collettivi studenteschi antifascisti che dall'altra parte inneggiano costantemente alla violenza politica.

La nostra azione non è altro che la risposta al clima di moralismo che secondo noi si è instaurato dentro le scuole, questo sì caro Montanari influenzato e "sotto impulso" di una classe politica, culturale e mediatica (Voi), che sta esercitando nei confronti dell'opinione pubblica un approccio comunicativo "passivo-aggressivo" per farci credere che sia in qualche modo "perseguitato" mentre in realtà è "inquisitore". Siete voi che state alimentando la sindrome d'accerchiamento di collettivi ed antifà, raccontando una realtà strampalata in cui la democrazia sarebbe in pericolo per colpa della... democrazia.

In ogni caso, se ce l'aveste chiesto ve lo avremmo spiegato volentieri il nostro punto di vista, ma evidentemente preferite piangere per la democrazia da soli sui vostri canali, giornali e Tv. Fin quando questa sarà la morale che ci volete fare non avremo nulla da imparare da voi.

BS-RM
UNA RISPOSTA A FORMIGLI E MONTANARI - Blocco Studentesco Roma

➡️ Sul sito
Forwarded from Blocco Studentesco
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Viva l'Europa libera!

📍🗓 9 novembre 1989: a Berlino viene abbattuto il muro antifascista di contenimento. Oltre la divisione imposta a Yalta, la possibilità per un avvenire storico veramente libero ed europeo.

www.bloccostudentesco.org
Tieni la linea! 🇮🇹🔥

📸 Anche a Bologna famo come ce pare.
2024/11/09 18:54:30
Back to Top
HTML Embed Code: