Telegram Web
Per l’Astro nella manica Astrology School Luciano Drusetta terrà tre Seminari online di 2 ore circa. Ecco il calendario e gli argomenti:

🪐Martedi 29 ottobre ore 20.45 “I cicli planetari e l’indice Ciclico planetario”

🌎Martedi 5 novembre ore 20.45 “L’astrocartografia”

☀️Martedi 19 novembre ore 20.45 “La Rivoluzione Solare”

Per info e iscrizioni: [email protected]


***
Per l'Accademia di Amata Gioviale terrà i seguenti seminari:

Venerdì 8 e 15 novembre ore 21: Astrologia Mondiale (carrellata delle principali tecniche tranne comete ed eclissi)

Martedì 3 dicembre ore 21: Comete ed eclissi

Per info e iscrizioni: +39 338 7271537 WhatsApp
GUERRA NON TANTO LONTANA

"Ora,  a  breve Giove opporrà  se stesso e questo aspetto mi dice che ad Israele potrebbero venire all'improvviso a mancare molti dei suoi appoggi internazionali, che andranno a bloccarsi, come sempre succede quando Giove è in cattivo aspetto di transito con un punto focale del tema. Probabilmente sarà una situazione transitoria,  legata a scambi di denaro e commerci, ma di certo nel mentre di un conflitto sarà un ostacolo con cui confrontarsi."

[...]
"Veniamo ai transiti: Urano opposto a Plutone non fa presagire nulla di buono di solito, ma in questo caso potrebbe anche essere la definitiva cessazione di un tipo di conflitto apportatore solo di morte, improvviso e definitivo,  considerando  - come abbiamo visto precedentemente  - che tale transito coincide con la congiunzione di Urano al sole d’Israele.  Saturno fra poco si congiungerà perfettamente al medio cielo garantendo a questo stato una realizzazione profonda, duratura e guadagnata con una sofferenza prolungata nel tempo e una capacità di resistenza assolutamente fuori dal comune."

Link articolo intero sulla pagina FB (con temi visibili in grafico) "Astrologia by Amata Gioviale "
[...] Traditionally governed by Mars, Scorpios are genuinely capable of seeming destructive and intimidating (as much towards noble ends as self-centred interests) because where Mars dominates there is little interest in compromise. The impulse is for sharp attack or strategic defence, whatever it takes to avoid yielding one inch more than necessary. But the direct, active principle of Mars is sublimated in its nocturnal expression, so, like all water signs, Scorpios seldom instigate attacks, preferring to hold their power in reserve. This undercurrent of unexpressed energy is the basis of an almost tangible magnetism, a sense of power embedded in the aura that reveals itself expressly once their acute defensive instinct is stirred. It is worth remembering that, contradictory as it seems, Scorpio’s strongest line of attack is always in defence, where their fixity brings enduring patience and determination, and their natural resilience makes them seem practically impassable. Consider the role of scorpion gods in ancient symbolism and myth; invariably, their function is to act as guardians, custodians and protectors; oblivious to external distraction but ferocious in the cruel retribution unleashed on those who break their ever-watchful sentinel. [...]

https://www.skyscript.co.uk/scorpio.html
BENVENUTO SEGNO DELLO SCORPIONE!

Eccoci arrivati a parlare del segno più misterioso dello zodiaco poiché non è mai esplicito, evidente, delimitato. Mai.
Intanto non è evidente poiché esso è il "vivo" sotterraneo, spesso nascosto ma che ha i colori del fuoco.
È la lava incandescente nascosta dentro al vulcano che da lontano può sembrare solo arida e grigia roccia ma al cui interno la forza del magma raggiunge temperature altissime prima di eruttare con grandissima intensità.
È ciò che rimane dentro ma che spinge per uscire, perché "deve"uscire, altrimenti implode.
Il valore scorpionico quindi deve scaturire all'esterno e non trattenere ma buttare fuori.
Poiché il segno parla di una grandissima profondità, di un pozzo di cui non si vede il fondo, di una cloaca che raccoglie di tutto, anche e soprattutto ciò di cui bisognerebbe liberarci, ma non sempre conosce i suoi misteri. Per questo i pianeti nello Scorpione devono imparare a guardare nei propri abissi per poter agire qualcosa di catartico e che liberi ciò che rischia di rimanere fermo nel profondo.
E allora, se i valori scorpionici non attuano questa liberazione di energie ma le trattengono, ecco che troviamo chi soffre perché ne rimane esso stesso intossicato, rischiando di scivolare sul vendicativo, spesso implacabile, inesorabile, rimanendo imprigionato facendo del male sia a se stesso che all'esterno.
Se invece questi valori accettano di guardare e ascoltare l'abisso per poi liberare e quindi generare e realizzare ciò che era vivo dentro allora possiamo assistere alla creatività, al genio, alla concretizzazione esterna di pulsioni che nascono dal profondo. Arte, medicina, esoterismo, musica, quante opere ci possono regalare questi valori!
Capirete quindi che non è mai banale, mai superficiale ma di grande spessore, di forte intensità, di notevole capacità introspettive e intuitive.
Carismatico, magnetico, seduttivo e quindi con una bella responsabilità nel gestire tutta questa ricchezza. Inoltre se il terreno su cui nasce e cresce il tipo scorpionico non viene compreso o non è adatto, lo frena, lo blocca, se insomma non lo aiuta a tirare fuori i suoi talenti ecco che l'esplosione nel tempo o in date circostante quali ad esempio nella relazione o sul lavoro può eccedere e virare sul manipolatorio e sulla strategia implacabile.
Le doti di questo segno sono immense e partono da lontano, e se ben usate molto lontano possono portare, esplorando zone fino ad allora, fino alla Bilancia, mai esplorate.
È il grande viaggio nelle profondità.
Per riemergere con le ricchezze che vi erano nascoste.
È il segno della rigenerazione, della creazione.

Dalla pagina FB "Astrológicamente insieme di Cecilia Sicuteri"
Link al post originale QUI

#cecila #sicuteri #ceciliasicuteri #scorpione #repost
I transiti ci rendono testimoni di un meraviglioso mistero: I pianeti lassù in cielo riflettono passaggi importanti e trasformativi della nostra vita.

A volte però i transiti corrispondono a vere e proprie sfide che ci trovano disorientati e confusi.

Per aiutarvi – e aiutarmi 🙂 – ho pensato ad un prontuario per affrontarli con maggiore serenità e centratura. Eccolo: [...]

https://laraserafino.it/i-transiti-sono-inviti-delluniverso/
È sempre stato cosi, fin da quando sentivo parlare di astrologia negli anni 70.
Il cercare l' aspetto negativo, parlarne, farne un totem disgraziato, usarlo come dire ehhhh io ho questo aspetto quindi ecco perché non mi vanno bene le cose.
Quindi tanti blocchi, crisi, fermi, disgrazie nei casi più eclatanti.
Io lo sapete lavoro sull' "okay, hai questo aspetto, vediamo intanto da dove arriva e quindi come agirlo e renderlo attivo".
Ma ho notato che quando parlo in ottica positiva, attiva, dinamica, insomma che faccia stare bene, arriva da qualche parte la frase frenante!! 😮😮😮
Ovvero, "ehhh ma questo aspetto è anche...( disastro di sicuro, sfortuna,ecc.)
Insomma, dici che splende il sole alla finestra e uno dietro che sta nel corridoio buio ti dice che non vede nessun sole e nessuna luce.
Ognuno scelga come vuole, io invece da decenni, da una vita, amo questo sguardo e non ho scelto questa via interpretativa perché sono una anima positiva: asc scorpione, 5 quadrature e 2 opposizioni e 5 pianeti retrogradi.
Non ho avuto una vita sempre facile ma ho passato prove in cui potevo fermarmi e vedere tutto disastroso oppure accettare, capire la lezione e rialzarmi per andare avanti.
Possiamo cominciare a usare l' astrologia come una bussola che ci indica la strada e non come una gabbia che non ci fa fare nemmeno il primo passo.
Metafora: sarebbe come se, comprando una macchina descrivendo i viaggi che sarebbe bello farci, qualcuno rammentasse anche i numerosi incidenti di cui ovviamente uno mortale. Ma camminare verso la luce fa così paura?
😘😘😘😘

Dalla pagina FB "Astrologicamente insieme di Cecilia Sicuteri"

Link al post originale https://www.facebook.com/1762917997271485/posts/2896021887294418/ #repost
[...] In astrology Mars represents the compelling force of action and initiative. In personal horoscopes the position of this planet indicates an area where we are challenged to defend or assert our will. The dignities and aspects reveal the details, but remember that even the admirable qualities of a beneficial Mars - bravery, courage, leadership and victory - are only developed through the experience of trials, disputes and confrontations. Hence Mars is never an 'easy', planet - it is traditionally a 'malefic', the 'author of quarrels, strifes, contentions'. But its energies represent our instinctive urge to survive and conquer, arousing us from apathy when we are under attack, and inducing us to take action in the choice between 'fight or flight'.

https://www.skyscript.co.uk/mars1.html
LO SCORPIONE E LE SUE LUNE

Sole e Luna rappresentano rispettivamente la tua identità attiva e volitiva e la dimensione emotiva e sensibile. Come puoi immaginare sono particolarmente significativi nel tema natale ma altri aspetti e pianeti potrebbero contraddirne la simbologia perciò è solo conoscendo l’intero tuo tema natale che puoi entrare in contatto con i tuoi archetipi interiori.[...]

https://laraserafino.it/scorpione-sue-lune/
Per l’Astro nella manica Astrology School Luciano Drusetta terrà tre Seminari online di 2 ore circa. Ecco il calendario e gli argomenti:


🌎Martedi 5 novembre ore 20.45 “L’astrocartografia”

☀️Martedi 19 novembre ore 20.45 “La Rivoluzione Solare”

Per info e iscrizioni: [email protected]


***
Per l'Accademia di Amata Gioviale terrà i seguenti seminari:

Venerdì 8 e 15 novembre ore 21: Astrologia Mondiale (carrellata delle principali tecniche tranne comete ed eclissi)

Martedì 3 dicembre ore 21: Comete ed eclissi

Per info e iscrizioni: +39 338 7271537 WhatsApp
Co-ruler of Scorpio, whose traditional ruler is Mars, Pluto takes approximately 248 years to make its circuit of the zodiac. Pluto was discovered in 1930, comparatively recently in terms of astrological recognition. The most notable event of this era was the development of nuclear power. Thus Pluto has come to signify enormous power that can release untold energy, destroy, or annihilate. [...]

https://www.skyscript.co.uk/pluto1.html
Mercoledì 13 Novembre alle ore 18.00 chiaccherata con Grazia Bordoni sul "Punto di Talete"
Diretta facebook dalla pagina Facebook Scuola Live Astrology.

Vi aspettiamo numerosi

#astrologia #scuolaliveastrology #direttafacebook #facebook
Stasera 8/11 ore 21

e venerdì 15/11 ore 21

per l'Accademia di Amata Gioviale, Luciano Drusetta terrà un doppio seminario in cui illustrerà le principali tecniche di Astrologia Mondiale e collettiva.

Ovviamente non mancheranno considerazioni sulla recentissima tornata elettorale negli USA e i futuri sviluppi in America e nel resto del mondo.

Per informazioni e iscrizioni: WhatsApp +39 338 7271537 o nei canali social di Amata Gioviale


Facebook

Instagram
15 ANNI DI PLUTONE IN CAPRICORNO: UN BILANCIO

Dal 19 novembre 2024 Plutone rifarà il suo ingresso in Aquario, stavolta rimanendoci in pianta stabile, per i prossimi 20 anni, fino al 19 gennaio 2044, lasciando definitivamente - o per i prossimi 249 anni che dir si voglia, ma noi questa era geologica non la vivremo mai - l’archetipo del Capricorno. [...]

Quindici anni di Plutone in Capricorno.

Dove eravamo all’epoca nel 2008?

Ebbene, nel 2008, il mondo si preparava a fronteggiare la più grande crisi economica mai esperita dai tempi del crollo della Borsa di Wall Street del 1929, fenomeno che secondo gli storici portò allora alla recessione globale che contribuì successivamente a far deflagrare il secondo conflitto mondiale, dieci anni più tardi, nel 1939.

Pertanto: crisi finanziaria 2007-2008, concomitante all’ingresso di Plutone in Capricorno.

Faccio dei nomi: Goldman Sachs, Lehman Brothers, Merril Lynch, Soros, la Royal Bank of Scotland [...]

Post intero sulla pagina FB Anders Galileo Astrology
 Ciao a tutti! Come state? Benvenuti ad una nuova puntata del nostro Cielo della Settimana in cui...
Leggi Tutto L'articolo LUNA PIENA IN TORO – SEGNO PER SEGNO sembra essere il primo su L'Oroscopo di Simon & the Stars.

via L'Oroscopo di Simon & the Stars https://ift.tt/PTCq6Ig
2024/11/15 10:48:47
Back to Top
HTML Embed Code: