Telegram Web
“La borsa della resilienza. Già divenuto insopportabile ai tempi del Covid, questo termine è diventato un codice di riconoscimento dell'ideologia post-umana.
No, la resilienza non è una caratteristica della persona, è un segnale di fumo per dire che dove è usato questo termine c'è sotto il fuoco che brucia la dignità e il valore di ciascuno di noi.
Non esiste alcuna "borsa della resilienza", perché la guerra folle che hanno in mente è il solito, e forse peggiore, orrore tragico che semina solo lutti e rancori e odii per guerre future.
Altro che resilienza.”

(P. Antonello Iapicca, sacerdote e missionario)
Forwarded from Giubbe Rosse
🇪🇺🇺🇸 EL PAIS: "L'UE PREPARA RISPOSTA SENZA LINEE ROSSE SUI DAZI"
Tra le misure anche la chiusura del mercato ai servizi Usa secondo il quotidiano spagnolo
Fonte: ANSA
L'Ue prepara la sua risposta "senza linee rosse nel catalogo europeo di rappresaglie" ai dazi annunciati dal presidente statunitense Donald Trump a partire dal 2 aprile, Lo scrive El Pais citando qualificate fonti comunitarie.
Bruxelles, secondo il quotidiano iberico, starebbe valutando di applicare anche il cosiddetto strumento anti-coercizione per la sicurezza economica, che consentirebbe di chiudere il mercato Ue a determinati beni e servizi e anche di impedire ad aziende statunitensi di partecipare a concorsi di licitazione pubblica o a progetti finanziati con il bilancio comunitario.


Ci faremo male. Poi i cocci li ripagate voi, vero?

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
In UE la democrazia sta diventando un contenuto vuoto: sempre più il voto del popolo viene esautorato dalla vita politica, dove si decide a tavolino chi può partecipare a un “gioco degli identici” le cui pedine sono asservite e interscambiabili.
Le Pen e Georgescu possono piacere o meno ma è evidente come la UE sempre più spudoratamente stia mettendo in atto una sorta di “casting” per permettere di partecipare alla vita politica: o corrispondi a certi parametri o sei scartato in partenza.
L’enciclopedia degli errori (e degli orrori) fatti durante la pandemia: dal convegno POLICOVID22
(che fu boicottato dall’Istituto Superiore di Sanità) esce “Critica della ragione pandemica”.
La scienziata Gupta co-autrice della Great Barrington Declaration: i lockdown hanno trasferito ricchezza dai poveri alle élite.

Ne parlo oggi su La Verità
I burattinai che muovono Von der Leyen hanno deciso che bisogna sacrificare l’Europa per i loro interessi economico-ideologici. C’è la guerra per l’Ucraina dove il nemico è Putin, e ora quella sui dazi dove il nemico è Trump.

Drammaticamente i leaderini nazionali le obbediscono.
Il vescovo emerito e presidente di Pax Christi: in UE non abbiamo politici degni di questo nome: Von der Leyen invita al riarmo per avere la pace, Draghi dice che la corsa agli armamenti porterà benessere. Ma siamo impazziti? Se la ridono solo i mercanti di armi, dunque di morte. Ma se dici certe cose sei “filo russo”.
Le sanzioni alla Russia non hanno prodotto alcun risultato: meglio toglierle.

👉 https://www.informazionecattolica.it/2025/04/07/un-vescovo-eliminiamo-le-inutili-sanzioni-alla-russia/
È davvero allucinante la promozione mediatico-istituzionale di personaggi come Pina Picierno e Carlo Calenda, assurti a soggetti politici e presentati come ago della bilancia su una questione cruciale come la guerra.
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
“Gender” e “Green” sono ideologie profondamente antiumane: la prima dissocia l’uomo da se stesso (identità sessuata e volontà diventano conflittuali) e disgrega la società. La seconda vede l’uomo come una minaccia per l’ambiente e vuole ridurne la presenza.

(dall’evento “Se questo è l’uomo”)
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Il Mario Monti che oggi strepita che l’America non è più una democrazia liberale è lo stesso che invocava “modalità meno democratiche nella somministrazione dell’informazione”.

Ed è colui che al meglio incarna l’eresia di ogni ideologia: l’intelletto unico che pensa per gli altri, guidati dagli “illuminati”.
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Tre osservazioni:
- Prodi non si scusa per aver maltrattato una giornalista e mentito a riguardo
- Per servilismo si sacrifica la solidarietà a una collega
- Se “uno si scusa di una malefatta” (cit.) aspettiamo il mea culpa del prof. per quelle compiute ai danni dell’economia italiana
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Iraq - Per la prima volta nella storia i cristiani delle Chiese assira, caldea, siriaca ortodossa e siriaca cattolica hanno celebrato insieme l'ingresso di Cristo a Gerusalemme nella Domenica delle Palme.

Pur provati da una nuova persecuzione, i cristiani d'Oriente continuano a festeggiare con fede e gioia.
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Oggi è il mercato a dominare dopo aver neutralizzato la politica, i cui esponenti sono divenuti meri figuranti. Dismessi asset pubblici, privatizzati i servizi, smantellato il welfare, la logica dell’impresa è penetrata nel cuore dello Stato e ne ha cambiato le finalità: anziché al servizio dell’autonomia della persona è funzionale alla massima espansione della tecno-economia.
Risultato: disuguaglianze in aumento, lavoro precario, impoverimento diffuso, politici sostituiti da tecnocrati, volere dei popoli ignorato.
Siamo al tempo della post-democrazia e della post-libertà: come ci siamo arrivati e come invertire la rotta?

Ne parliamo con Carlo Iannello, costituzionalista e autore di “Lo Stato del potere. Politica e diritti ai tempi della post-libertà”.

👉 https://www.martinapastorelli.it/2025/04/integrali/a-colloquio-con-carlo-iannello/
Forwarded from Giubbe Rosse
🇺🇸 LA CASA BIANCA AGGIORNA LA PAGINA SUL COVID-19 E AFFERMA ESPLICITAMENTE CHE IL VIRUS È USCITO DA UN LABORATORIO
Fonte: Casa Bianca
L'ORIGINE
La pubblicazione "The Proximal Origin of SARS-CoV-2", che è stata utilizzata ripetutamente dai funzionari della sanità pubblica e dai media per screditare la teoria della fuga di laboratorio, è stata fomentata dal dottor Fauci per spingere la narrativa preferita secondo cui il COVID-19 avrebbe avuto origine naturale.
1. Il virus possiede una caratteristica biologica che non si trova in natura.
2. I dati mostrano che tutti i casi di COVID-19 derivano da un'unica introduzione nell'uomo. Ciò è in contrasto con le precedenti pandemie, in cui si sono verificati molteplici eventi di spillover.
3. Wuhan è sede del più importante laboratorio di ricerca sulla SARS della Cina, che ha una storia di ricerca sul guadagno di funzione (alterazione genica e sovralimentazione dell'organismo) a livelli di biosicurezza inadeguati.
4. I ricercatori del Wuhan Institute of Virology (WIV) si sono ammalati con sintomi simili al COVID nell'autunno del 2019, mesi prima che il COVID-19 fosse scoperto sul mercato umido.
5. Secondo quasi tutti i punti di vista scientifici, se ci fossero prove di un'origine naturale, sarebbero già emerse. Ma non è così.

Altri punti salienti:
OSTRUZIONE DA PARTE DI ECOHEALTH: Il presidente di EcoHealth, il dottor Peter Daszak, ha ostacolato l'indagine del sottocomitato ristretto fornendo informazioni disponibili al pubblico, istruendo il suo staff a ridurre la portata e il ritmo delle produzioni e falsificando i documenti prima di rilasciarli al pubblico. Inoltre, il dottor Daszak ha fornito false dichiarazioni al Congresso.
[...]
DISTANZIAMENTO SOCIALE: La raccomandazione di distanziamento sociale "a 6 piedi di distanza" – che ha chiuso scuole e piccole imprese in tutto il paese – era arbitraria e non basata sulla scienza. Durante la testimonianza a porte chiuse, il dottor Fauci ha testimoniato che la guida "è semplicemente apparsa".
MASCHERINE: Non esistevano prove conclusive che le mascherine proteggessero efficacemente gli americani dal COVID-19. I funzionari della sanità pubblica hanno fatto marcia indietro sull'efficacia delle mascherine senza fornire agli americani dati scientifici, causando un enorme aumento della sfiducia pubblica.
LOCKDOWN: I lockdown prolungati hanno causato danni incommensurabili non solo all'economia americana, ma anche alla salute mentale e fisica degli americani, con un effetto particolarmente negativo sui cittadini più giovani. Piuttosto che dare priorità alla protezione delle popolazioni più vulnerabili, le politiche dei governi federali e statali hanno costretto milioni di americani a rinunciare a elementi cruciali di una vita sana e finanziariamente sana.


🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
Il DEEP STATE che manovra i vertici fantocci dell’UE ci tiene a far sapere che comanda ancora.

Ne usciremo solo se i leader nazionali saranno effettivamente tali e sapranno togliersi questo cappio mortale.
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Il neoliberismo vuole l’uomo “imprenditore di se stesso” per rompere la solidarietà fra lavoratori: così il padrone ha disinnescato il conflitto sociale poiché ognuno bada a sé.
Gli sfruttati aumentano ma competono fra loro: il cambiamento diviene impossibile, i sindacati inutili.

Dall’intervista a Carlo Iannello, docente di Diritto costituzionale 👉 https://www.martinapastorelli.it/2025/04/integrali/a-colloquio-con-carlo-iannello/
2025/08/24 20:10:00
Back to Top
HTML Embed Code: