Telegram Web
Forwarded from Il Vaso di Pandora
Cardinale Pizzaballa: "C'è Cristo sotto le macerie a Gaza" - Martina Pastorelli Martino Nicoletti

Il mondo politico e mediatico occidentale improvvisamente dopo quasi due anni scopre l’abominio in corso a Gaza. Il mainstream comincia a parlarne e a spendere parole di condanna per un dramma umanitario di popolo che ovviamente non viene però riconosciuto come genocidio; sconvolgono tutti noi le immagini della carneficina di civili, adulti e bambini, bombardati mentre attendono cibo e acqua.
La presidente della Commissione Europea Von del Leyen e il cancelliere tedesco Friedrich Merz sono costretti alla fine a parlare di situazione intollerabile; è sufficiente? Più che altro ipocrita.

➡️ Guarda il video qui: https://www.ivdp.it/articoli/cardinale-pizzaballa-c-e-cristo-sotto-le-macerie-a-gaza-martina-pastorelli-martino-nicoletti
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Le crudeltà perpetrate contro i civili a Gaza ci riguardano tutti: è in gioco la indisponibilità di ogni essere umano.

Dalla stessa violazione della dignità della persona nascono certe politiche dannose e liberticide, dai vaccini al green, che dobbiamo subire: è ora di capire che c’è continuità!

Tratto da qui 👉 https://www.ivdp.it/articoli/cardinale-pizzaballa-c-e-cristo-sotto-le-macerie-a-gaza-martina-pastorelli-martino-nicoletti
Il segretario di Stato vaticano: "Perché prematuro riconoscere Stato Palestina? Per noi è la soluzione”

(📸L’Osservatore Romano)
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
DAZI - Invece di prendersela con Trump, che fa l’interesse del suo Paese, l’UE tolga i balzelli con cui da anni vessa imprese e cittadini.
È ipocrita criticare Trump quando l’UE fa ben di peggio a se stessa.

Questa Europa si suicida e poi s’arrabbia con chi non la tiene in vita!
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Il criterio politico oggi è la convenienza immediata dei gruppi di potere: la realtà non conta più, la complessità è ignorata, non c’è futuro ma tutto si esaurisce nell’istante, corredo etico incluso.
Questo spiega l’inspiegabile come l’autolesionismo dell’UE, le sparate di Trump, il cinismo su Gaza.

Tratto da qui 👉 https://www.ivdp.it/articoli/cardinale-pizzaballa-c-e-cristo-sotto-le-macerie-a-gaza-martina-pastorelli-martino-nicoletti
Hanno raccontato la fiaba che l’UE serve da contraltare a grandi blocchi e che dunque farne parte sia vitale.

In realtà, nata su spinta USA, ha da sempre, per solo scopo, quello di spolpare gli Stati che la costituiscono, sottrarre sovranità e fare l’interesse delle oligarchie economiche.
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
COVID - Quanti politici ammettono di aver sbagliato tutto? Quasi nessuno.
Questo fatto + la UE che uniforma e centralizza le risposte sanitarie + l’OMS che ritenterà l’assalto alla sovranità nazionale con i Regolamenti internazionali, ci dice che non dobbiamo abbassare la guardia.
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Chi ha sbagliato tutto ma strepita contro le nomine di Bellavite e Serravalle al NITAG ascolti questo estratti dall’ intervista sul libro che fotografa l’impressionante sequela di errori, male pratiche e bugie della gestione Covid: “Non ci ha salvati il vaccino” spiegava Paolo Bellavite. Ecco perché.

Integrale 👉 https://www.martinapastorelli.it/2024/09/integrali/a-colloquio-con-paolo-bellavite/
I primi 100 giorni da LeoneXIV: oltre le tifoserie rinsalda le file interne al cattolicesimo: è un Papa di ricomposizione e rimotivazione.
Rilancia la Chiesa nello spazio pubblico per annunciare Cristo, spiazza chi era abituato a un linguaggio mondano.

Mia intervista allo storico del Papato Roberto Regoli oggi su La Verità; da leggere per capire papa Prevost.
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
A-rivederci.

Prendo una pausa dai social e dal contingente per dedicarmi a studi teologici: desidero alzare lo sguardo e approfondire l’intelligenza della fede, poiché solo conoscendo la Verità che ci trascende siamo veramente liberi.

Qui spiego perché e a voi tutti dico “grazie”.
2025/08/26 14:41:18
Back to Top
HTML Embed Code: