Telegram Web
🇷🇺 🇺🇸 "Si prevede che Stati Uniti e Russia rilascino una dichiarazione congiunta in seguito ai colloqui su un accordo di cessate il fuoco nel Mar Nero": i risultati dei colloqui tra Mosca e Washington saranno annunciati alle 11:00 ora di Mosca.
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Dominanza non verbale, ciocca di capelli tirata, distanza minima violata: Prodi, esponente di una sinistra che fa la morale su tutto, non solo ha perso le staffe pubblicamente ma - cosa più grave - ha mentito negando l’evidenza.
E non ha ancora chiesto scusa.

(foto da “Quarta Repubblica”)
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Caso chiuso.
Ora aspettiamo che Prodi si scusi e che l’Ordine dei giornalisti batta un colpo.

(video da “Di Martedì”)
L’Europa era luogo di mediazione, ora predica la guerra continua.
L’Ucraina ha perso, con Putin bisogna trattare. Bruxelles ignora gli appelli alla pace del Papa anche su Gaza.
Oggi risuona un’ideologia guerriera che non serve alla difesa dell’Europa ma alla sua distruzione.

Su La Verità parla il filosofo Massimo Borghesi.
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Il surreale video tutorial della commissaria comunitaria per la gestione delle crisi Hadja Lahbib che mostra il kit da portare con sé per la guerra incombente è la prova che il progetto europeo è vergognosamente fallito.

Ecco dove ci ha portato la UE. Con una risata idiota.
“La borsa della resilienza. Già divenuto insopportabile ai tempi del Covid, questo termine è diventato un codice di riconoscimento dell'ideologia post-umana.
No, la resilienza non è una caratteristica della persona, è un segnale di fumo per dire che dove è usato questo termine c'è sotto il fuoco che brucia la dignità e il valore di ciascuno di noi.
Non esiste alcuna "borsa della resilienza", perché la guerra folle che hanno in mente è il solito, e forse peggiore, orrore tragico che semina solo lutti e rancori e odii per guerre future.
Altro che resilienza.”

(P. Antonello Iapicca, sacerdote e missionario)
Forwarded from Giubbe Rosse
🇪🇺🇺🇸 EL PAIS: "L'UE PREPARA RISPOSTA SENZA LINEE ROSSE SUI DAZI"
Tra le misure anche la chiusura del mercato ai servizi Usa secondo il quotidiano spagnolo
Fonte: ANSA
L'Ue prepara la sua risposta "senza linee rosse nel catalogo europeo di rappresaglie" ai dazi annunciati dal presidente statunitense Donald Trump a partire dal 2 aprile, Lo scrive El Pais citando qualificate fonti comunitarie.
Bruxelles, secondo il quotidiano iberico, starebbe valutando di applicare anche il cosiddetto strumento anti-coercizione per la sicurezza economica, che consentirebbe di chiudere il mercato Ue a determinati beni e servizi e anche di impedire ad aziende statunitensi di partecipare a concorsi di licitazione pubblica o a progetti finanziati con il bilancio comunitario.


Ci faremo male. Poi i cocci li ripagate voi, vero?

🟥 SOSTIENI GIUBBE ROSSE
Telegram | Portale | Ultim'ora | X | Facebook | Instagram | YouTube
In UE la democrazia sta diventando un contenuto vuoto: sempre più il voto del popolo viene esautorato dalla vita politica, dove si decide a tavolino chi può partecipare a un “gioco degli identici” le cui pedine sono asservite e interscambiabili.
Le Pen e Georgescu possono piacere o meno ma è evidente come la UE sempre più spudoratamente stia mettendo in atto una sorta di “casting” per permettere di partecipare alla vita politica: o corrispondi a certi parametri o sei scartato in partenza.
L’enciclopedia degli errori (e degli orrori) fatti durante la pandemia: dal convegno POLICOVID22
(che fu boicottato dall’Istituto Superiore di Sanità) esce “Critica della ragione pandemica”.
La scienziata Gupta co-autrice della Great Barrington Declaration: i lockdown hanno trasferito ricchezza dai poveri alle élite.

Ne parlo oggi su La Verità
I burattinai che muovono Von der Leyen hanno deciso che bisogna sacrificare l’Europa per i loro interessi economico-ideologici. C’è la guerra per l’Ucraina dove il nemico è Putin, e ora quella sui dazi dove il nemico è Trump.

Drammaticamente i leaderini nazionali le obbediscono.
Il vescovo emerito e presidente di Pax Christi: in UE non abbiamo politici degni di questo nome: Von der Leyen invita al riarmo per avere la pace, Draghi dice che la corsa agli armamenti porterà benessere. Ma siamo impazziti? Se la ridono solo i mercanti di armi, dunque di morte. Ma se dici certe cose sei “filo russo”.
Le sanzioni alla Russia non hanno prodotto alcun risultato: meglio toglierle.

👉 https://www.informazionecattolica.it/2025/04/07/un-vescovo-eliminiamo-le-inutili-sanzioni-alla-russia/
È davvero allucinante la promozione mediatico-istituzionale di personaggi come Pina Picierno e Carlo Calenda, assurti a soggetti politici e presentati come ago della bilancia su una questione cruciale come la guerra.
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
“Gender” e “Green” sono ideologie profondamente antiumane: la prima dissocia l’uomo da se stesso (identità sessuata e volontà diventano conflittuali) e disgrega la società. La seconda vede l’uomo come una minaccia per l’ambiente e vuole ridurne la presenza.

(dall’evento “Se questo è l’uomo”)
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Il Mario Monti che oggi strepita che l’America non è più una democrazia liberale è lo stesso che invocava “modalità meno democratiche nella somministrazione dell’informazione”.

Ed è colui che al meglio incarna l’eresia di ogni ideologia: l’intelletto unico che pensa per gli altri, guidati dagli “illuminati”.
2025/08/27 18:17:11
Back to Top
HTML Embed Code: