Telegram Web
Pos, in Italia da alcune ore ci sono problemi nei pagamenti con carta

La società francese Worldline ha segnalato un'interruzione generica e diffusa della rete di pagamenti per le aziende che utilizzano i loro sistemi.

Sembra che l'interruzione sia da imputare a lavori di installazione di alcune condotte del gas in Svizzera che avrebbero danneggiato gravemente i cavi e la rete del servizio.

@notiziae | Wired
Carlo Conti ha annunciato al TG1 “i Big” che parteciperanno al 75° Festival di Sanremo.

@notiziae
Intesa SanPaolo, problemi per i servizi online

Da questa mattina molti clienti della banca Intesa SanPaolo e del servizio Isybank appartenente allo stesso gruppo, hanno segnalato difficoltà ad accedere all'app, ad eseguire alcune operazioni o a visualizzare i movimenti recenti.

La società non ha ancora motivato la causa del disservizio.

@notiziae
Alloggi turistici, stop al check-in da remoto

Lo comunica una circolare del dipartimento della Pubblica sicurezza del ministero dell'Interno. La corrispondenza tra documento di riconoscimento e la persona che lo fornisce dovrà essere verificata di persona.

Il capo della polizia Vittorio Pisani spiega che la disposizione è stata resa necessaria dai numerosi eventi internazionali in programma per i prossimi mesi in Italia, come il Giubileo del 2025.

Il provvedimento colpisce soprattutto gli affitti brevi, dove più frequentemente viene messa in atto la pratica del check-in da remoto.

@notiziae | ilPost
Zelensky ha dichiarato che l’esercito ucraino non ha la forza di riprendersi i territori, per farlo è necessario percorrere soluzioni diplomatiche.

Si tratta di un cambio di posizione importante da parte del Presidente ucraino, il quale ha aggiunto che il conflitto è entrato in un "periodo complicato". Zelensky ha chiesto, inoltre, all'amministrazione Biden di aiutare il suo Paese a pressare la Nato, affinché l'Alleanza inviti Kiev ai colloqui di adesione il prima possibile.

@notiziae | Adnkronos
Corea del Sud, dichiarata la legge marziale “per proteggere il paese dalla minaccia nordcoreana”

L’annuncio del presidente Yoon Suk Yeol con un messaggio tv a tarda notte.

Il leader ha poi spiegato che la misura punta a “proteggere il paese dalle minacce delle forze comuniste della Corea del Nord e per eliminare le forze antigovernative”.

@notiziae
Omicidio Cecchettin, ergastolo per Filippo Turetta

@notiziae
Francia, sfiduciato il governo di Michel Barnier a tre mesi dalla nomina.

Con 331 voti a favore (sui 289 necessari), la mozione di sfiducia presentata dal Nuovo Fronte Popolare di sinistra e appoggiata dal Rassemblement National di estrema destra è stata approvata.

Il presidente Emmanuel Macron nominerà un successore nelle prossime ore. È il secondo governo della Quinta repubblica francese rovesciato da una mozione di sfiducia dopo quello di Georges Pompidou nel 1962.

@notiziae
Per la prima volta Bitcoin ha raggiunto i 100.000 dollari.

Oggi Bitcoin ha raggiunto (e superato) i 100.000$ di valore. L’ impennata anche grazie alla nomina di Paul Atkins alla guida della securities and exchange commission, l'autorità per i titoli e gli scambi degli Stati Uniti. Atkins, secondo gli analisti, sarebbe un sostenitore delle criptovalute e delle società fintech.

@notiziae
California, sisma di magnitudo 7: allerta (rientrata) tsunami fino a San Francisco

@notiziae
Romania, la massima corte annulla l’esito del primo round di elezioni presidenziali: "possibili ingerenze russe".

La decisione è stata presa dopo che il presidente Klaus Iohannis ha declassificato documenti di intelligence che sostenevano che la Russia fosse dietro una campagna per promuovere il candidato di estrema destra Calin Georgescu su piattaforme come TikTok e Telegram.

@notiziae
TikTok ha perso l’appello: vendere o lasciare gli USA.

TikTok perde il ricorso di fronte alle corte d'appello di Washington contro la legge, firmata lo scorso aprile da Joe Biden, che prevede il divieto della piattaforma negli Stati Uniti a meno che la società cinese che la controlla, la ByteDance, non venda entro il 19 gennaio. La società: "Faremo ricorso alla Corte Suprema per proteggere la libertà d'espressione"

@notiziae | Adnkronos
Siria: Damasco è caduta, Assad in fuga.

Gli insorti rovesciano il regime di Bashar al-Assad, nonostante il sostegno di Russia e Iran. L’esercito si arrende, le carceri vengono aperte, e il Presidente fugge in aereo verso una destinazione sconosciuta. Tajani: “Pronti a evacuare gli italiani”.

@notiziae
Siria, l’agenzia Interfax: Assad è a Mosca, asilo alla sua famiglia

@notiziae
Calenzano: esplosione e incendio al sito Eni.

Un'esplosione violenta seguita da un vasto incendio ha interessato questa mattina il sito Eni di Calenzano. Sul luogo sono intervenuti vigili del fuoco e forze dell’ordine. Almeno 5 i feriti, tre dei quali già portate all'ospedale.
Nel frattempo il policlinico di Careggi ha attivato il piano di massiccio afflusso, in previsione di un cospicuo arrivo di feriti. Il piano comporta il blocco dell'attività ordinaria dell'ospedale e spazi riservati al pronto soccorso.



@notiziae | RaiNews, Ansa
New York, omicidio Brian Thompson (UHC): fermato un 26enne

La polizia di New York ha fermato Luigi Mangione in Pennsylvania, all’interno di un McDonald, dopo la segnalazione di un cameriere.

La descrizione del giovane - proveniente dal Maryland- corrisponderebbe con quella dell’assassino del Ceo di UnitedHealthcare, freddato con tre colpi di pistola a New York.

La polizia riferisce di avergli trovato addosso una pistola compatibile col tipo di proiettili usati per il delitto ed un documento contro l’industria farmaceutica scritto a mano.

@notiziae
Meta, down globale per tutte le app dell'azienda californiana.

Al momento Whatsapp non è funzionante, mentre si registrano rallentamenti su Instagram, Facebook e altri servizi. "Siamo consapevole di problemi tecnici [...] e stiamo lavorando per riportare la situazione alla normalità" ha dichiarato l'azienda su X.

@notiziae
Processo Open Arms, assolto Matteo Salvini: «il fatto non sussiste»

@notiziae
Germania, auto sui passanti ai mercatini di Natale di Magdeburgo: è terrorismo.

Un'auto ha sfondato le barriere del mercatino di Natale e investito diverse persone, provocando diversi feriti. Arrestato l’uomo alla guida del veicolo.

@notiziae | CdS
2025/01/11 01:21:51
Back to Top
HTML Embed Code: