Telegram Web
Roma, arrestato Gianni Alemanno: doveva svolgere lavori socialmente utili ma non ha rispettato gli obblighi

L’ex sindaco di Roma era stato condannato nell’ambito dell’inchiesta “Mondo di mezzo”.

Era stato affidato a suor Paola ma avrebbe violato le disposizioni dei giudici.

@notiziae
Strage a New Orleans, pick-up sulla folla di capodanno: il conducente scende e apre il fuoco. Almeno 10 morti e 30 feriti.

E' accaduto a Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans: un camion è piombato sulle persone che festeggiavano, l'uomo alla guida è sceso e ha cominciato a sparare ingaggiando un conflitto a fuoco con la polizia.

@notiziae | AGI, SkyNews
NOTIZIÆ
Strage a New Orleans, pick-up sulla folla di capodanno: il conducente scende e apre il fuoco. Almeno 10 morti e 30 feriti. E' accaduto a Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans: un camion è piombato sulle persone che festeggiavano, l'uomo alla…
Il killer di New Orleans è Shamsud-Din Bahar Jabbar, aveva con sé una bandiera dell’Isis.

L’autore della strage si è fiondato con il suo pick-up sulla folla, provocando 10 morti e 35 feriti, per poi morire durante uno scontro a fuoco con la polizia. L’FBI ha confermato di star valutando la possibilità che si sia trattato di un attacco terroristico. Trump si è pronunciato sull’accaduto puntando il dito contro l’immigrazione illegale.

@notiziae | ANSA
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Las Vegas, un Cybertruck è esploso davanti al Trump Hotel

Il bilancio parla di sette feriti e un morto, il quale era a bordo del veicolo. Su X Elon Musk riferisce che i dati del veicolo rilevati erano tutti nella norma e che l'esplosione è stata causata da un esplosivo o da fuochi d'artificio contenuti nel baule del pickup.

Le autorità indagano seguendo la pista del terrorismo.

@notiziae
Sardegna, choc in Consiglio regionale: la magistratura dichiara decaduta da consigliera Alessandra Todde. Rischia il posto da governatrice

La decisione dei giudici sarebbe legata ad inadempienze nelle spese della sua campagna elettorale. Ora l'ultima parola spetterà proprio al Consiglio regionale e intanto Todde annuncia ricorso.

@notiziae
Auto elettriche, migliaia di dati sensibili disponibili online

I ricercatori del Chaos Computer Club sono riusciti a risalire ai dati sulla geolocalizzazione di circa 800.000 vetture elettriche dei marchi Audi, Seat, Volkswagen e Skoda.

Ciò è stato possibile attraverso una falla dell'app Volkswagen che ha consentito l'accesso al database della società che si occupa di gestire i dati dei quattro marchi, Cariad.

La società ha provveduto a risolvere la falla e a precisare che non sono stati rilevati accessi oltre quelli effettuati dai ricercatori.

@notiziae | laRepubblica
NOTIZIÆ
Las Vegas, un Cybertruck è esploso davanti al Trump Hotel Il bilancio parla di sette feriti e un morto, il quale era a bordo del veicolo. Su X Elon Musk riferisce che i dati del veicolo rilevati erano tutti nella norma e che l'esplosione è stata causata da…
Esplosione Cybertruck a Las Vegas: non un attentato, il veterano si è suicidato per "purificare la sua mente dai fratelli che ha perso e dalle vite che ha spezzato"

E' quanto avrebbe appreso l'FBI da alcune note contenute all'interno del suo cellulare, ritrovato parzialmente carbonizzato. Il gesto "un campanello d'allarme, non un attentato" perché "gli americani prestano attenzione solo agli spettacoli e alla violenza. Quale modo migliore per comunicare il mio punto di visto se non con esplosivi e fuochi d'artificio". Matthew Livelsberger, 37 anni, ex-militare, si è sparato un colpo in testa prima di far esplodere il veicolo, alla base del gesto una lunga lotta con un disturbo da stress post-traumatico dopo aver servito in Afghanistan.

@notiziae | AP
Meloni, nella notte visita lampo a Donald Trump: sul tavolo la questione Abedini-Sala.

La premier Giorgia Meloni ha incontrato il presidente eletto degli USA Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida. L'incontro, durato circa 5 ore, ha visto la discussione di vari argomenti, tra cui il caso della giornalista italiana Cecilia Sala arrestata in Iran. Trump ha elogiato Meloni, definendola "una donna fantastica, che ha davvero preso d'assalto l'Europa". Secondo il New York Times l'incontro rafforza la possibilità che Meloni possa diventare l'alleato di Trump nel Vecchio Continente. La visita è stata breve, con la premier italiana già ripartita per Roma.

@notiziae | RaiNews
Elisabetta Belloni lascia l'incarico alla guida dei Servizi segreti italiani

Il suo incarico era in scadenza per maggio ma la diplomatica ha deciso di confermare l'addio anticipato, come avrebbe già discusso lo scorso Natale con Giorgia Meloni e il sottosegretario Alfredo Mantovano.

Al momento non è noto il suo futuro ma diverse voci parlano di un incarico al fianco di Ursula von der Leyen. Lei smentisce.

Elisabetta Belloni era stata proposta nel 2022 da alcuni partiti come successore di Mattarella al Quirinale e in alternativa a Raffaele Fitto per l'incarico di Bruxelles.

@notiziae
Starlink potrebbe ottenere l'incarico di gestire le telecomunicazioni governative e militari italiane

Secondo Bloomberg le trattive stanno volgendo verso una conclusione e il governo italiano potrebbe affidare alla società di Elon Musk l'incarico di criptare e gestire le telecomunicazioni di governo.

L'accordo dovrebbe durare cinque anni e avere un valore di 1.5 miliardi di euro, cifra notevolmente inferiore rispetto alle proposte di altre società come IRIS che supererebbero i 10 miliardi.

I presidenti PD Boccia, Braga e Zingaretti hanno chiesto un incontro urgente con il Governo affinché chiarisca la questione.

@notiziae | ilPost
Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha annunciato le sue dimissioni, lascerà la guida del paese alla nomina del nuovo leader del partito.

Trudeau era in carica da nove anni, una doccia gelata per il paese nell'anno in cui il Canada assume la presidenza del G7. Negli ultimi mesi la sua immagine è crollata esponenzialmente: a settembre ha affrontato un voto di sfiducia e un secondo sarebbe stato discusso il prossimo 27 gennaio.

@notiziae | BNO
Violento terremoto di magnitudo 6.8 in Tibet: almeno 50 morti e 60 feriti.

Le operazioni di soccorso sono in corso e i residenti sono stati evacuati in vista di eventuali scosse di assestamento. Avvertito anche in Nepal e in India, dove al momento non si riportano danni e feriti.

@notiziae | ANSA, Adnkronos
Mark Zuckerberg annuncia l'ingresso di John Elkann nel CDA di Meta

Il ceo di Exor è stato nominato nel consiglio di amministrazione insieme a Dana White, ceo di UFC, e Charlie Songhurst, investitore in aziende tecnologiche.

Secondo Zuckerberg "Dana, John e Charlie porteranno un insieme di esperienze e di prospettive che ci aiuteranno ad affrontare le enormi opportunità che ci attendono con l’intelligenza artificiale, i dispositivi indossabili e il futuro della connessione umana".

@notiziae
Francia, è morto all'età di 96 anni Jean-Marie Le Pen.

Ex leader e fondatore del partito di estrema destra Front National, era il padre di Marine Le Pen.

@notiziae
Cecilia Sala è libera, partito l'aereo per l'Italia.

Palazzo Chigi ha annunciato che pochi minuti fa è decollato da Teheran, l'aereo che la sta riportando a casa.

@notiziae | Corriere della Sera
Cecilia Sala è atterrata in Italia.

Ad accoglierla all'aeroporto di Ciampino la Premier Meloni, il Ministro degli Esteri Tajani e il sindaco di Roma Gualtieri, oltre a parenti e familiari.

@notiziae
Los Angeles, i vasti roghi interessano anche Hollywood Hills

Da martedì la città di Los Angeles, in California, è interessata da numerosi incendi, alimentati anche dal forte vento. Oggi un nuovo incendio è divampato sulla collina dove è presente la famosa scritta "Hollywood", distruggendone numerosi sentieri e ville.

Il bilancio attuale è di 5 morti e di oltre 1.500 case distrutte dal fuoco. Joe Biden ha annullato la sua ultima visita in Italia da presidente degli USA, prevista dal 9 al 12 gennaio.

@notiziae
NOTIZIÆ
Elisabetta Belloni lascia l'incarico alla guida dei Servizi segreti italiani Il suo incarico era in scadenza per maggio ma la diplomatica ha deciso di confermare l'addio anticipato, come avrebbe già discusso lo scorso Natale con Giorgia Meloni e il sottosegretario…
Sarà Vittorio Rizzi il nuovo direttore del DIS: dipartimento che coordina le attività di AISE e AISI.

Rizzi è il vice direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza interna (AISI), assumerà il ruolo al vertice dell' apparato di sicurezza a partire dal 15 gennaio, giorno in cui Belloni lascerà ufficialmente l'incarico.


@notiziae | Biografia
Terzo mandato, il governo impugnerà la legge che consente la candidatura di Vincenzo De Luca

Lo fa nell'ultimo giorno utile chiedendo di verificare alla Corte Costituzionale la legittimità della legge campana.

Se la legge sarà considerata incostituzionale il governatore della Campania non potrà candidarsi per un terzo mandato ma sarà impedita anche la ricandidatura di Zaia (per un quarto mandato) e Fontana (per un terzo mandato).

@notiziae | ilPost
Caso Stormy Daniels, Donald Trump non riceverà alcuna pena

Rischiava fino a 4 anni di carcere ma il giudice Juan Merchan ha emesso il verdetto di colpevolezza con scarcerazione incondizionata.

Gli avvocati della pornostar hanno annunciato che presenteranno ricorso.

@notiziae
2025/01/11 00:23:59
Back to Top
HTML Embed Code: