Telegram Web
“RIPRENDIAMOCI LA CITTA'”: COMUNICATO DEL CS RIVOLTA DI MARGHERA SULLA MANIFESTAZIONE DI SABATO 28 SETTEMBRE

Sabato 28 settembre una straordinaria ed imponente manifestazione ha attraversato le vie di Mestre per ricordare Jack e stringersi forte alla sua famiglia e a Sebastiano. Oltre 10000 persone, forse di più, si sono riprese le vie della città, una città che ha risposto nel migliore dei modi alle vergognose dichiarazioni di Brugnaro e
BOLOGNA: ASSEMBLEA NAZIONALE DEI SI COBAS VERSO LA MANIFESTAZIONE DEL 5 OTTOBRE E LO SCIOPERO GENERALE DEL 18 OTTOBRE

Si è tenuta a Bologna domenica 29 settembre l’assemblea nazionale del SI Cobas verso il corteo del 5 ottobre, lo sciopero generale del 18 e la manifestazione nazionale contro il Ddl sicurezza di sabato 19 ottobre. Presente anche Niccolo’ della nostra Redazione Emilia Romagna. Sentiamo il suo resoconto Ascolta o scarica
AUSTRIA: ALLE ELEZIONI POLITICHE PRIMO PARTITO L’ESTREMA DESTRA DELL’FPO

Domenica 29 settembre si sono tenute le elezioni in Austria: l’ultradestra xenofoba del Partito della Libertà (FPO) ha vinto con il 29,2% dei voti. Secondi i popolari di centrodestra dell’Opv del cancelliere Nehammer, con il 26,2%. I socialdemocratici dell’Spo si fermano al 20,4% mentre i Verdi all’8,6%. Sugli scenari politici che si delineano
‼️Da oggi FuoriOnda - la newsletter di Radio Onda d'Urto!

Iscriviti su: newsletter.radiondadurto.org

#fuorionda
#newsletter
MEDIO ORIENTE: INTERVISTA A UN ATTIVISTA ISRAELIANO DI TA’AYUSH. “IL PROBLEMA E’ L’IDEA STESSA DI SUPREMATISMO”.

Ospite degli studi di Radio Onda d’Urto lunedì 30 settembre 2024 Guy, attivista israeliano di Ta’ayush, movimento dal basso che da una quindicina d’anni unisce con diverse attività nella Cisgiordania Occupata “israeliani e palestinesi che lottano insieme per porre fine all’occupazione israeliana e per raggiungere la piena uguaglianza civile attraverso un’azione diretta quotidiana…
MEDIO ORIENTE: ISRAELE VERSO UNA OPERAZIONE DI TERRA IN LIBANO. INTANTO ATTACCA LO YEMEN E PROSEGUE IL GENOCIDIO IN PALESTINA

Medio Oriente. Israele avrebbe informato gli Usa che sta pianificando un’operazione di terra, definita “limitata in Libano”, che potrebbe iniziare in ogni momento. Così il Washington Post citando un alto funzionario Usa. “Il prossimo passo della guerra contro Hezbollah comincerà presto” ha confermato indirettamente il ministro della Difesa israeliano Gallant ai sindaci…
GIULIANOVA (TE): “CHIUSO DALLE AUTORITÀ, RIAPERTO DALLA GIOIA DELLA LOTTA” LO SPAZIO DEL CAMPETTO OCCUPATO

A Giulianova, provincia di Teramo, questa mattina all’alba alcune volanti dei Carabinieri si sono presentate all’esterno del Campetto, spazio sociale occupato nella notte di sabato 28 settembre da compagne e compagni al termine di un corteo organizzato in risposta allo sgombero poliziesco, da un altro stabile in quartiere Annunziata, lo scorso 6 settembre.…
BOLZANO: 5 E 12 OTTOBRE, CONVEGNO SU “CONFEDERALISMO DEMOCRATICO. DIRITTI UMANI E PLURALISMO IN MEDIO ORIENTE”.

“Confederalismo democratico. Diritti umani e pluralismo in Medio Oriente”. Due sabati – 5 e 12 ottobre – di convegno e confronto a Bolzano con l’Associazione per i popoli minacciati e il Centro per la Pace. “Il conflitto siriano – spiegano organizzatrici-tori – ha preso il via nel marzo 2011, sull’onda delle…
LIBANO: ISRAELE HA DATO L’OK ALL’INVASIONE VIA TERRA. SITUAZIONE IN EVOLUZIONE.

Israele ha dato l’ok all’invasione via terra in Libano. Il gabinetto di guerra di Tel Aviv parla di “blitz limitato che non punta a occupare il sud del Paese confinante”, ma non è chiaro cosa accada davvero sul terreno. Una fonte libanese della sicurezza fa sapere ai media di Beirut che…
COOMERCIO ARMI: LEONARDO SPA CONFERMA FORNITURE A ISRAELE DOPO IL 7 OTTOBRE

Leonardo Spa, azienda italiana a partecipazione pubblica che è attiva nella produzione e fornitura di tecnologie e armi a livello mondiale nonchè primo produttore di armi nell’Unione Europea, haconfermato ad Altreconomia l’assistenza e l’export di pezzi di ricambio per i velivoli M-346 sui quali si addestrano i piloti dell’aviazione di…
RADIO AFRICA: PUNTATA DEL 30 SETTEMBRE. RAPPORTI SINOAFRICANI, MASAI IN LOTTA E GLI AFFARI DI GLENCORE IN CONGO-K

Radio Africa riparte, dopo la pausa estiva, su Radio Onda d’Urto: ogni due lunedì in diretta alle ore 18.45 e in replica il giorno dopo, martedì, alle ore 16.30, per una mezz’ora dedicata al continente africano. In questi 30 minuti, lunedì 30 settembre 2024, ci siamo occupati di diversi temi: - il…
SIENA: VERSO LA CONFERENZA DEL 7 OTTOBRE SULLA QUESTIONE PALESTINESE. CRAVOS “CONTESTUALIZZARE LA TRAGEDIA DI QUELLA DATA DENTRO UN QUADRO PIU’ AMPIO”

“Il 7 ottobre è vietato parlare di Palestina e Israele all’università di Siena”: questa la denuncia presentata lo scorso 23 settembre dall’associazione studentesca Cravos-Siena di fronte alla scelta dell’ateneo toscano di cancellare un dibattito dedicato alla situazione in Palestina. Il progetto della conferenza sulla questione israelo-palestinese, spiegano gli studenti, era inserito all’interno di un
2024/10/07 00:22:50
Back to Top
HTML Embed Code: