tgoop.com/Ramadan_in_Italiano/204
Last Update:
#Palestina
Cosa sta succedendo in Palestina?
Perché la guerra tra Palestinesi e israeliani?
La storia è iniziata 75 anni fa da un paese chiamato Palestina 🇵🇸, che apparteneva interamente ai palestinesi, prima che iniziasse l'occupazione israeliana.
Il conflitto israelo-palestinese ha lasciato migliaia di vittime dal 1917 ad oggi, ma purtroppo queste vittime erano civili palestinesi indifesi che sono stati espulsi dal loro Paese e dalla loro terra dagli occupanti ebrei.
📍La tua domanda è mal posta, fratello mio. Israele non è uno Stato, è lo Stato di Palestina che è stato occupato dal 1917. I palestinesi stanno lottando da allora fino ad oggi per riconquistare la loro terra e le loro case occupate, e questo è un loro diritto.
Difendere la terra e se stessi è un diritto umano legittimo.
Immagina, fratello, che uno stupratore venga a casa tua e ti butti fuori, cosa faresti?! Lo difenderesti o lo lasceresti e andresti a vivere per strada⁉️
Se un criminale venisse a uccidere tuo figlio, cosa faresti⁉️
Prendereste la vostra pistola e lo uccidereste per difendere vostro figlio o lo lascereste morire?!
Qualcuno al mondo può accusarti di essere un terrorista in questo caso?!!!
🔺 Quello che sta accadendo ora in Palestina non è un atto di terrorismo come dicono i media, piuttosto una guerra in difesa della terra occupata. Ogni guerra ha delle leggi, è lecito per un soldato uccidere un nemico che alza un'arma contro di lui.
Ma nell'Islam ci sono regole e leggi più protettive per garantire l'incolumità degli innocenti, perché è inammissibile per un musulmano alzare un'arma contro un civile, una donna, un anziano o un bambino, a meno che non gliela alzino in faccia.
Un musulmano combatte con onore, perché non deve uccidere o catturare civili innocenti disarmati come fanno gli israeliani.
Non si appropria ingiustamente delle terre altrui, ma allo stesso tempo non rinuncia mai alla propria.
Migliaia di civili sono detenuti nelle carceri israeliane da decenni, arrestano anche bambini e li mettono in prigione. I palestinesi soffrono da sempre l'oppressione e l'assedio, quindi forse è giunto il momento di riconquistare la loro terra occupata.
BY Palestina Libera 🇵🇸
Share with your friend now:
tgoop.com/Ramadan_in_Italiano/204