tgoop.com/sexcanwait/1060
Last Update:
🐈 Gli scienziati hanno dimostrato che per fare amicizia con un gatto, devi sbattere le palpebre lentamente
Gli psicologi dell'Università del Sussex (Regno Unito) hanno scientificamente provato la validità dell'ipotesi che il gesto fondamentale di amicizia nei gatti domestici sia socchiudere gli occhi e sbattere lentamente le palpebre.
Non chiude completamente gli occhi e non perde di vista l'"interlocutore" ma non posa neppure lo sguardo su di lui. Questo gesto, secondo una versione, è l'opposto dello stato del gatto prima dell'attacco, quando è completamente concentrato sulla vittima e letteralmente la fulmina con uno sguardo fisso di occhi spalancati.
I proprietari di diverse dozzine di gatti sono stati incaricati di scegliere il momento in cui l'animale non è occupato, sedersi a distanza di un braccio e iniziare a sbattere le palpebre. In quasi tutti i casi, i gatti hanno sbattuto le palpebre in risposta, dimostrando la volontà di stabilire un contatto.
Sulla base dei risultati dello studio, è stata redatta un'istruzione per i veterinari, per i quali, a causa della loro occupazione, è importante stabilire un contatto con i gatti. Per fare questo, devono restringere gli occhi mentre guardano l'animale, quindi sbattere le palpebre lentamente più volte. Se il gatto risponde con un gesto simile, hanno fatto amicizia.
@FillYourMind
😍 Nuovi canali 👇
▫️Auto Gram
▫️Record Mondiali
▫️Mondo Animale
👉 Novità SPECIALE BLACK FRIDAY
BY 🌌🐈Gattini&Universo🐈🌌

Share with your friend now:
tgoop.com/sexcanwait/1060