tgoop.com/infonesh/222737
Last Update:
Una vera liberazione. Così i bitcoiner hanno salutato la decisione di Gary Gensler di lasciare la presidenza della Sec in anticipo rispetto alla scadenza del suo mandato. Gensler si dimetterà il prossimo 20 gennaio 2025, il giorno stesso dell’insediamento di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti. D’altronde lo stesso Trump in campagna elettorale era stato chiarissimo, proclamando che una volta tornato alla Casa Bianca avrebbe subito licenziato Gensler. In realtà, il tycoon non avrebbe potuto farlo e Gensler si sarebbe potuto aggrappare alla poltrona fino alla scadenza naturale del suo mandato, nel 2026. Ma evidentemente ha ritenuto non opportuno iniziare un braccio di ferro con la nuova amministrazione.
https://www.milanofinanza.it/news/bitcoin-l-uscita-di-scena-del-presidente-della-sec-gary-gensler-vale-100-000-dollari-202411221338173129
La Securities and Exchange Commission (SEC) è un'agenzia indipendente del governo federale degli Stati Uniti, creata all'indomani del crollo di Wall Street del 1929.
Il suo scopo principale è quello di far rispettare le leggi contro la manipolazione del mercato.
Il primo presidente della SEC fu il padre di John Fitzgerald Kennedy, Joseph P. Kennedy nel 1934.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/U.S._Securities_and_Exchange_Commission
Manca ancora il nominativo del successore, se mai ce ne sarà uno.
Dove tutto è iniziato tutto finisce.
E così un cerchio pare chiudersi andando a ritroso.
Ogni tentativo che anche in passato fu fatto, ad ogni rincalzo dell'oscuro, per liberare l'umanità tutta dal giogo di schiavo, cessa anch'esso di essere necessario.
La via è sgombra e nella nuova costruzione, molto che era, più non serve.
@infonesh
BY Info Nesh🇮🇹
Share with your friend now:
tgoop.com/infonesh/222737