tgoop.com/miracolosamente/187
Last Update:
Io: Aspettava da tanto questo?
Il signore: Sì… certamente, è un evento.
Io: Lei è di qui?
Il signore: Sì, vengo da queste parti, tutta la vita passata qui.
Io: Sarà venuto al teatro allora?
Il signore: Sì, certo. Amavo i concerti. “Renaissance”…(penso sia un ensemble attivo qui) Buongiorno!
Petr: buongiorno! Lei è un locale?
Il signore: Sì, lo sono. Amavo sempre i concerti, “Renaissance” sotto la guida del regista Vassily Michajlovich Kryachok. Aveva degli aiutanti… certamente sarebbe un sogno - ricostruire!
Petr: Ricostruiremo.
Il signore: Oh, è così spaventoso…
Petr: È stato qui durante tutto questo tempo?
Il signore: Ero qui ogni giorno. Ho mandato via i figli all’estero…poi loro si sono anche regolati da soli. Sai com’è? Vuoi rimanere vivo. Perché è una questione del caso, come volgerà a te la fortuna.
Petr: Fa paura?
Il signore: Sì, fa molta paura. Ho tanti figli. Però hanno paura di venire qui.
Petr: Sono in Europa?
Il signore: Beh, alcuni sono in Ucraina occidentale. La figlia, appunto, sta nella regione di Zakarpatje, è nata qui, però la vita l’ha portata lì. Viveva prima a Kyiv, poi, quando sono cominciati i disordini è andata nella regione occidentale in patria di suo marito. Così è andata…
Invece la mia figlia maggiore lavora già da tre anni in Olanda, tra l’altro c’è anche la nipotina, che va già nella scuola olandese. Nessuno chiede in quale lingua - nella lingua nazionale, olandese. Il paese più piccolo della regione di Donetsk, e non ci sono discussioni, la lingua dell’educazione è quella…
Va bene, ecco, la mia figlia maggiore ha ricevuto una richiesta di aiuto da una conoscente di Kharkov: lei, con la sua figlia stavano si riparavano nella metro al posto del rifugio, affamati, perché non si può neanche accendere il fuoco sottoterra, ovviamente, si trovavano in una situazione molto pesante. Si sono sentite al telefono con mia figlia, hanno parlato, poi mi ha chiesto a me la mia opinione. Io ho detto: di cosa si può discutere qui, bisogna salvarsi. Nessuna sa come andrà a finire, ma nel frattempo, le ho raccomandato così - puoi aiutare, aiuta. Non puoi dare una mano, dillo, troveremo un’altra soluzione.
Petr: Ed ha aiutato?
Il signore: Sì, sì, le ha aiutato.
Continua>>>
BY Александр Romanovsky
Share with your friend now:
tgoop.com/miracolosamente/187